Hunter Biden indagato dai federali – MN #37

L’altro ieri Hunter Biden ha rivelato di essere sotto indagine fiscale da parte procuratore generale del Delaware per accertare se è stato coinvolto nel riciclaggio di denaro proveniente dalla Cina. L’indagine su Biden e soci era cominciata nel 2018. Stando a quello che dice CNN, Joe Biden non è implicato, benché pare che abbia ricevuto tra il 10% e il 50% dei soldi mandati al figlio da nazioni straniere.

L’indagine è stata confermata anche da funzionari del Department of Justice che ha dichiarato che a capo di Hunter Biden e soci è stata iniziata un’indagine penale nel 2019 in materia di possibili reati di riciclaggio e che rimane tutt’ora attiva.

Gli investigatori del Senato degli Stati Uniti hanno descritto il modo in cui una compagnia energetica cinese, la CEFC, ha spedito 5 milioni di dollari a un intermediario di comodo che quindi li ha distribuiti alla società di Hunter Biden nella forma di prestito.

Un email inviata da Tony Bobulinski, amministratore delegato di SinoHawk e partner di Hunter, mostra un prestito di $ 5 milioni senza interessi concesso alla famiglia Biden sulla fiducia. Bobulinski ha anche dichiarato di avere conoscenza personal del fatto che Joe Biden fosse coinvolto negli intrallazzi con la Cina. Che era informato degli intrallazzi del figlio in Cina e che ne avrebbe ricevuto gran parte dei benefici.

Bobulinski ne ha trasferito le prove digitali all’FBI, tra cui tre telefoni con contenuti che andavano dal 2015 al 2018.

Stando ai documenti raccolti dal senato degli Stati Uniti, due settimane dopo, l’8 agosto  del 2017, $ 5 sono stati trasferiti su un conto di Hudson West III dalla società energetica cinese CEFC. che nel corso dell’anno successivo li ha trasferiti gradualmente a una società controllata da Hunter Biden.

Durante la campagna elettorale i social media e i mainstream media hanno bloccato tutte le notizie relative a questa vicenda. In particolare Twitter.

Le indagini erano state sospese dall’FBI e dall’IRS durante il periodo elettorale per non influenzare il risultato delle elezioni.

Hunter Biden ha ricevuto $ 1,5 miliardi dalla Bank of China dopo essersi recato in Cina con il padre a bordo dell’Air Force Two, ma i suoi affari non si sono fermati a quel punto.

Un altro socio di Hunter Biden, Bevan Cooney, è in prigione per una truffa finanziara ai danni degli indiani d’America, in cui si dice fosse coinvolto anche Hunter Biden.

Lo zio Jim, fratello di Joe Biden, è coinvolto in un’indagine in Pennsylvania per potenziali violazioni legate al suo coinvolgimento in un ospedale.

Roberto Mazzoni

https://www.thegatewaypundit.com/2020/12/just-hunter-biden-reveals-investigation-feds-taxes/

https://nypost.com/2020/10/29/fbi-investigating-hunter-biden-over-money-laundering-allegations-report/

Commenti:

Donate

Possiamo fare informazione indipendente grazie al tuo sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro, contribuisci a mantenerlo costante

Seleziona il metodo di pagamento

$0.00