Insurrection Act e le conseguenze – MN #55

Jenna Ellis avvocato del presidente ha dichiarato di sconsigliare il ricorso all’Insurrection Act del 1807 che è una legge federale che offre al presidente l’autorità di utilizzare le forze armate per sopprimere disordini, ribellione o insurrezione. In questo caso significherebbe che il presidente userebbe l’esercito per sequestrare materiale che si trova all’interno di stati che sono sovrani sul proprio territorio.

Ellis è contraria perché crea un cattivo precedente.

“Abbiamo una procedura costituzionale per un buon motivo e abbiamo una branca giudiziaria che deve veramente fare il suo compito. I parlamenti locali possono esaminare i vari casi di corruzione, alle proprie leggi e a come i rispettivi stati le hanno ignorate completamente, e possono richiamare i propri delegati in qualsiasi momento.

“E possono rifiutarsi di sostenere certificazioni che sono assolutamente false e fraudolente. Questa sarebbe la soluzione costituzionale.

“Dobbiamo assicurarci che la nostra soluzione non indebolisca la costituzione anche se il nostro paese è stato indebolito dalla corruzione.

L’Insurrection Act è stato utilizzato per l’ultima volta nel 1992 per sedare i tumulti di Los Angeles. Prima di utilizzare questa legge il presidente dovrebbe pubblicare un proclama in cui ordina agli insorti di disperdersi entro un certo tempo. Se la situazione non si risolve da sola, il Presidente può emettere un ordine esecutivo e inviare le truppe.

Nuovo caso alla Corte Suprema

Nel frattempo Rudy Giuliani ha presentato un nuovo caso alla Corte Suprema relativo alle elezioni in Pennsylvania. Questo è il primo presentato direttamente in nome di Trump. Richiama una precedente sentenza della corte suprema emessa nel caso dell’elezione Bush-Gore e deve ricevere risposta entro il 24 dicembre.

Ha anche rimarcato che Sidney Powell non fa parte del suo team e non lavora per Donald Trump.

I consulenti del presidente svolgono un ruolo chiave nella situazione. Pat Cipollone, Erik and Derik. Patrick Byrne dice di aver lavorato con tecnici di cybersecurity a proprie spese con un investimento di 500 milioni per raccogliere informazioni su quello che è successo durante le elezioni e che è pronto a metterlo a disposizione di Trump.

Si sono aggiunti nuovi parlamentari e nuovi senatori repubblicani che contesteranno i grandi Elettori Nominati per Joe Biden.

Nuova legge firmata da Trump che impone a qualsiasi società quotata in borsa di seguire il sistema contabile americano. Questo potrebbe significare che molte aziende cinesi verrebbero espulse perché dovrebbero dimostrare di non essere di proprietà del governo cinese e controllate dallo stesso. La legge era stata approvata all’unanimità dal senato e poi approvata anche dalla camera. L’effetto è enorme e potrebbe significare l’uscita dalla borsa americana di società come AliBaba, China Telecom e altre società cinesi importanti, ma ha un effetto ritardato perché ci vogliono 3 anni consecutivi di violazione della legge prima che l’azienda venga espulsa dalla borsa. Questa è una legge e non un ordine esecutivo. Cina al momento è la seconda economia del mondo.

Roberto Mazzoni

https://www.theepochtimes.com/trump-lawyer-jenna-ellis-says-she-opposes-use-of-1807-insurrection-act_3627813.html

https://justthenews.com/politics-policy/elections/trump-attorney-jenna-ellis-says-no-use-insurrection-act-says-american

https://www.theepochtimes.com/deep-dive-dec-21-trump-advisors-hidden-agenda-make-him-quit_3628143.html

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi essere informato ogni volta che ne esce uno nuovo, iscriviti alla nostra newsletter.

Inviando questo modulo, acconsenti alla ricezione di newsletter ed email di marketing da parte di Mazzoni News, 1652 Harvard St, Clearwater, FL, 33755, US, https://mazzoninews.com.

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link alla base delle email che riceverai da noi. Per informazioni su come gestiamo la privacy, per favore consulta la nostra privacy policy.


Commenti:

Donate

Possiamo fare informazione indipendente grazie al tuo sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro, contribuisci a mantenerlo costante

Seleziona il metodo di pagamento

$0.00

Inserisci il tuo indirizzo di email qui sotto per sapere ogni volta che esce un video.

Inviando questo modulo, acconsenti alla ricezione di newsletter ed email di marketing da parte di Mazzoni News, 1652 Harvard St, Clearwater, FL, 33755, US, https://mazzoninews.com.

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link alla base delle email che riceverai da noi. Per informazioni su come gestiamo la privacy, per favore consulta la nostra privacy policy.


Video collegati

QAnon e il "culto" di Trump – MN #93

USA: Perché i militari non intervengono? – MN #81