Legionari di Bitcoin – MN #234

Buongiorno a tutti e benvenuti a Mazzoni News. sono Roberto Mazzoni, autore indipendente che dalla Florida vi aggiorna su questioni politiche, tecnologiche ed economiche degli Stati Uniti e non solo. Siamo insieme alla ricerca della verità, e a volte in questa ricerca bisogna aggiustare il percorso. Come avete visto recentemente ho ridotto la produzione di video perché da una parte sono stato impegnato sullo sviluppo di contenuti più focalizzati su Bitcoin e, dall’altra, sono anche stato impegnato nel mio lavoro.

Ma ho anche notato una diminuzione d’interesse su quella che è l’attualità pura e semplice. In effetti mi sto concentrando soprattutto su video di approfondimento che magari prendono spunto da eventi di attualità, ma non sono centrati sull’attualità. Ho anche rifiutato diverse interviste online negli ultimi periodi proprio per essere focalizzato su quello che sto facendo. Non è sempre facile, ci sono tante cose nella vita che spuntano e che richiedono attenzione, ma l’obiettivo è di perseguire una meta precisa, una direzione specifica.

La storia di Mazzoni News si è evoluta un po’ per caso dal novembre ottobre del 2020, in occasione delle famose elezioni presidenziali, e poi è proseguita toccando vari temi, abbiamo attraversato insieme la pandemia, abbiamo attraversato insieme il post pandemia. E nel complesso ci siamo spostati gradualmente in direzione della finanza e meno dell’attualità. Questa è un po la direzione che sto prendendo, anche perché, da una parte, molta dell’attualità che vediamo delle notizie che ci vengono fornite dai mass media, e a volte anche purtroppo dai media alternativi, sono un’esagerazione della realtà e altre volte sono semplicemente troppo. Abbiamo un eccesso di cattive notizie che in qualche modo ci inducono ad essere meno ottimisti sul nostro futuro, e sul futuro delle persone che sono intorno a noi. E da una parte, questo è frutto del caos che stiamo attraversando, ma è anche voluto e studiato. Fa parte del progetto.

È curioso che, nel momento in cui la guerra in Ucraina praticamente è arrivata a una fine virtuale, vale a dire gli ucraini hanno perso la loro controffensiva che doveva risultare risolutiva e la NATO ha perso lo scontro con i russi, e i russi stanno progredendo gradualmente, piano piano, prendendo continuamente nuovo terreno in in Ucraina. Ormai non se ne parla più. Ma proprio nel momento in cui ormai non c’era più molto da dire, salvo che cose imbarazzanti sulla guerra in Ucraina, ecco che spunta la guerra in Israele che sta dominando i media. Non ho intenzione di entrare nell’argomento e di cercare di decidere chi abbia ragione e chi abbia torto.

Quello che ho detto anche in altri video e che, ripeto qua è che le guerre vengono spesso, anzi sempre provocate da persone diverse da coloro che poi le combattono, e vengono architettate e aizzate al fine di produrre confusione, di produrre il vantaggio per alcuni che poi traggono profitto da chiunque sia il vincitore. E spesso non c’è nessun vincitore, tutti e due i contendenti, alla fine, subiscono perdite e non risolvono il problema di fondo. Ma tornando a noi, cercando di concentrarci di meno sull’attualità, diventa evidente che mentre la fanfara delle notizie ci distrae con tutta una serie di eventi più o meno preoccupanti, prosegue la conquista della dittatura finanziaria a cui vogliono sottoporci, vale a dire il lancio dell’euro digitale è stato confermato, stanno lavorando sul dollaro digitale, e in diverse nazioni le valute digitali sono già state attivate definitivamente, Cina, India, Russia, Brasile, e via dicendo.

Curiosamente sono azioni del gruppo BRICS che fino a poco tempo fa dovevano salvarci e liberarci. Di conseguenza con il lancio delle loro valute digitali ci stanno dimostrando in che direzione stanno andando effettivamente. Quindi il punto fondamentale è che a questo punto è necessario veramente pensare di difendere la propria libertà e partendo dalla libertà finanziaria, perché in mancanza di libertà economica, e di libertà finanziaria, come ci dice Milton Friedman, la libertà politica è impossibile. Ed è chiaro che vogliono toglierci quello che ci resta della libertà economica e finanziaria. Al fine di toglierci poi anche quello che ci resta della libertà politica. Su questo non fanno nessun mistero. Quindi, che cosa possiamo fare in questa direzione?

Naturalmente bisogna capire quali sono le alternative, e una delle alternative primarie, forse l’unica effettivamente alla portata del singolo individuo, è Bitcoin, non perché voglio fornire consigli d’investimento e non perché voglio garantire il fatto che tramite Bitcoin tutto sarà risolto e avrete una via d’uscita, ma solo perché, al momento, non vedo altre soluzioni concrete. Le soluzioni politiche sono possibili, ma guardando anche come stanno andando le varie lezioni e in generale quello che succede ai politici, anche quelli che dovrebbero essere più in gamba, più pronti ad affrontare il cambiamento, ci rendiamo conto che attraverso la politica otterremo ben poco. I politici sono ostaggio dei loro donatori, sono ostaggio del sistema finanziario che non controllano più, e quindi bisogna attaccare la bestia alla fonte, cioè al alla radice, vale a dire il denaro. Proprio in quest’ottica, ho anche osservato che Mazioni News quest’anno è sopravvissuto grazie a diverse donazioni di alcuni donatori costanti che sono molto, molto apprezzati, che ci hanno aiutato veramente tanto, ma anche e soprattutto grazie al lancio di Capire Bitcoin.

Capire Bitcoin ha costituito la vera base finanziaria per continuare a produrre i video che abbiamo prodotto, anche quelli gratuiti. Quindi è evidente che bisogna insistere in tale direzione. Diversi di voi mi hanno chiesto di produrre contenuti aggiornati su Bitcoin, quindi proseguire quanto fatto sinora in Capire Bitcoin con una fase due, e ho cominciato a lavorarci, però devo dire che l’impegno è notevole. Sono naturalmente al tempo stesso incerto su quelli che sono gli effettivi interessi del pubblico, perché diversi tra voi mi hanno chiesto di pubblicare altri contenuti, ma non so quanti numericamente potranno essere davvero interessati. Di conseguenza diventa per me possibile togliere tempo in modo sostanziale al mio lavoro, alla mia attività quotidiana che serve anche per mantenere naturalmente l’attività su Mazzolini News, per dedicarmi al cento per cento a Capire Bitcoin fase due. Quindi, dopo vari tentativi e varie valutazioni, ho pensato di ricorrere a un approccio simile a quello già adottato in passato quando creammo lo Spazio Pionieri.

Lo Spazio Pionieri fu fondamentale per permettere a Mazzoni News di proseguire la propria esistenza e di creare contenuti che poi sono stati offerti, a tutti voi, sotto forma appunto di Capire Bitcoin nella forma del primo zoccolo duro dei primi dodici video. Poi li abbiamo espansi perché sono arrivati a trenta aggiungendo altri contenuti. Quindi l’idea è di fare qualcosa di simile solo che in questo caso sarà concentrato su Bitcoin quindi sto per lanciare un nuovo contenitore che si chiamerà Legionari di Bitcoin. Perché Legionari? Perché naturalmente siamo coinvolti in una vera e propria guerra e di conseguenza bisogna essere preparati con tutte le armi possibili.

E naturalmente un Legionario di Bitcoin deve conoscere Bitcoin, deve conoscere le tecniche migliori per poter usare Bitcoin, ma deve anche poi avere una vista un po’ più allargata sulla situazione finanziaria complessiva, su quella che è la situazione del denaro, in modo da potersi muovere con maggiore tranquillità. I Legionari di Bitcoin quindi cosa avranno? Avranno in anteprima i contenuti su cui sto lavorando per Capire Bitcoin Fase Due, oltre che altri contenuti specifici e unici per i Legionari e che non saranno disponibili a nessun altro, un po come abbiamo fatto con i Pionieri. La differenza in questo caso, è che il progetto parte con tre mesi di finestra temporale e se funziona, se vediamo che ci sono abbastanza aderenti per poter proseguire, andremo avanti.

Ma non vi garantisco che andremo oltre i tre mesi, quindi siamo in una fase sperimentale e vedremo insieme come va. L’idea è che, potendo proseguire oltre i primi tre mesi, penso in sei mesi sia possibile completare il lavoro su Bitcoin in Fase Due, quindi avere un nucleo abbastanza numeroso di nuovi video da proporre al grande pubblico in un secondo momento. Naturalmente i Legionari avranno accesso anche a Capire Bitcoin, quindi se stesse per scadere il loro accesso per Capire Bitcoin, lo estenderanno con la partecipazione alla Legione e. In generale, quindi, la Legione sarà uno spazio, mi auguro, interessante. Una cosa che voglio chiarire però fin d’ora è che è valsa anche per Capire. Bitcoin è che non fornirò consigli di investimento né pubblicamente, né privatamente attraverso email che mi potreste mandare. Semplicemente perché non è il mio ruolo.

Il mio ruolo è quello di informarvi e di formarvi. Poi aspetta ciascuno di voi, date le informazioni che può raccogliere da me, le informazioni che può raccogliere dal mercato, decidere quale sia il modo migliore per investire i vostri soldi e come farlo. Inoltre, non sarò neanche in grado di entrare nel dettaglio di come e dove comprare Bitcoin nei singoli paesi, Italia, Svizzera, Stati Uniti ovunque, perché innanzitutto le persone che vengono su Mazzoni News risiedono in diverse nazioni, quindi sarebbe un lavoro enorme, ma anche perché non ho la vicinanza diretta con il mercato e sappiamo che questo è un mercato molto variabile, soprattutto per quello che riguarda gli operatori primari.

Quindi quello che vi fornirò saranno informazioni tecniche, alcuni consigli generali, vi potrò dire quali sono gli operatori più importanti, ma senza fornirvi consigli, salvo semplicemente un breve elenco, magari di punti di riferimento, che però dovrete valutare da voi. Idem per eventuali aspetti fiscali che dovranno essere valutati nel singolo paese. Quindi, se date queste queste premesse, questi questi binari, siete interessati, lo spazio Legionari sarà disponibile da ora in avanti per i prossimi tre mesi. Troverete il link di sotto e c’è anche il link in homepage. Troverete già alcuni video che sono pronti per voi e naturalmente ne aggiungerò settimanalmente. Questa è l’idea.

Siamo in un periodo estremamente interessante e anche estremamente coinvolgente, una grande sfida. Nessuno può garantire che avremo successo nel nostro progetto di mantenere la nostra libertà e nessuno può garantire che quello che sappiamo oggi sarà sufficiente per portarci al traguardo. Probabilmente, camin facendo, dovremo imparare altre cose e conoscere di più come usare le tecnologie. Io personalmente sto cercando di approfondire il tema dell’Intelligenza Artificiale, sia per poter produrre più facilmente i contenuti su cui ho lavorato sinora, sia per poter vedere in che modo questa possa essere usata per lo sviluppo di un’economia futura, quindi nel lavoro di ciascuno. Voglio scoprire in che modo può essere messa a frutto. Anche perché sarà indispensabile ottenere una maggiore produttività in futuro, maggiore efficienza.

Costerà tutto di più e quindi per poter produrre di più bisogna essere più veloci, più bravi e avere strumenti che possano aiutarci in questo. In questa direzione, l’Intelligenza Artificiale può essere uno di questi, se usata in modo intelligente, sapendo quello che può fare, e quello che non può fare. Magari faremo alcuni riferimenti nello spazio Legionari, ma non ve lo prometto perché è uno spazio dedicato a Bitcoin. Tuttavia ci sto lavorando, quindi e quello che potrete avere da me sarà un resoconto onesto di quello che sto scoprendo e di quello che taccolgo da colleghi, soprattutto statunitensi, o comunque. nel mondo anglosassone, che stanno studiando queste materie e le stanno usando da più tempo di me, e che quindi possono darci delle indicazioni più precise, più a vasto raggio, avendo loro una visione decisamente più ampia di quella che possiamo avere nel singolo paese, nel singola nazione. Bene quindi mi auguro che con questo cambiamento si possa lanciare un nuovo progetto entusiasmante e che questo dia nuova energia a Mazzoni News e in generale alle nostre prospettive per il futuro. L’idea è appunto di non concentrarci solo sulle cattive notizie che ci sono, e e che sono tante. alcune cose devono essere trattate perché non possono essere ignorate.

Però, come ho detto anche in altri video, l’unico elemento accomunante di tutti queste problematiche è il denaro ed è un denaro corrotto. Il denaro che stiamo usando oggi è un denaro alterato. Che è stato progettato appositamente per creare la situazione in cui ci troviamo oggi, vale a dire dare la possibilità a pochi di arricchirsi enormemente a spese degli altri. Pochi parassiti, quindi persone che non producono ma semplicemente sfruttano gli altri usando varie etichette, fascismo, comunismo, nazismo, capitalismo, tutto quello che volete, che sono tutte etichette false. In buona sostanza, sono semplicemente metodi diversi per arricchire pochi e che non hanno, nessuno di essi, mai prodotto un risultato positivo per la gran parte della popolazione su cui sono stati applicati.

Quindi lasciamoli alle spalle e invece concentriamoci su quello che è il il futuro e la costruzione di una nuova economia e possibilmente di una nuova società che sia più bella, sia più sensata e che si liberi di una serie di stupidaggini che sono state amplificate e fatte esplodere solo grazie alla disponibilità di denaro gratuito, ossia di denaro stampato a volontà da parte di banchieri che hanno interesse nel rendere le persone sempre più schiave.

Oggi abbiamo una situazione dove la gran parte della popolazione vive in una confusione perenne dove non c’è una prospettiva di poter conservare i soldi che si sono risparmiati faticosamente durante una vita e poter offrire ai nostri figli condizioni migliori rispetto a quelle che abbiamo avuto noi, cosa che invece esisteva all’inizio del secolo scorso. E in più vediamo una corruzione generale dei costumi, la diffusione delle droghe, la diffusione delle fake news, delle narrative false, la diffusione delle pseudoscienze, la diffusione di pratiche mediche dannose e di tutta una serie di cose e una diffusione del Deep State, vale a dire di organismi statali governativi, spesso segreti, che operano contro lo stesse popolazioni e non a favore di delle loro popolazioni o dei loro governi, e che sono spesso in combutta tra loro. Si tratta quindi una specie di network internazionale di associazioni a delinquere, finanziato dalle dalle nostre tasse. Questa la situazione. Ma come facciamo a trasformarla?

Non si può affrontare tutto insieme e c’è un un secolo intero di cattive abitudini da recuperare, quindi non si recupera in un giorno. Il modo, secondo me, più efficace per affrontarlo è quello di riformare il denaro perché il denaro tocca ogni cosa e il denaro, se è corrotto, corrompe ogni cosa. Nel momento in cui si incomincia a riportare disciplina nel denaro e si offre soprattutto alle persone un’alternativa, vale a dire il non dover dipendere dal denaro statale che porta con sé sempre più vincoli, sempre più catene, ma poter avere alternative, a quel punto la trasformazione è possibile perché c’è una base di partenza sicura da cui poi sferrare l’attacco. E l’obiettivo appunto dei Legionari di Bitcoin è quello di conquistare le nuove frontiere del denaro.

Quindi la nuova tecnologia, le nuove tecnologie che stanno arrivando e che stanno trasformando il mondo. E noi abbiamo visto che ogni volta che una nuova tecnologia viene sviluppata, ci sono subito una serie di personaggi di pochi scrupoli che la sfruttano per danneggiare gli altri. Ed è successo anche per le criptovalute, quindi non è una novità, ma Bitcoin rimane sostanzialmente, non dico pura, ma non toccata dai vari attacchi, vuoi governativi, vuoi privati, per corromperla e quindi finora ha dimostrato di poter essere un un caposaldo, un punto di riferimento su cui riorganizzarsi. Come questa evoluzione avverrà, è tutto da decidere, dipende anche da noi, ma per poterla fare naturalmente bisogna sapere come agire, sapere come funziona a un livello superiore rispetto a quello che abbiamo già coperto in Capire Bitcoin, dove comunque abbiamo già dato molte informazioni secondo me utili. E bisogna avere soprattutto una visione che tenga conto anche del resto dello scenario. Quindi cosa sta succedendo intorno? Come, come dovrebbe essere un’economia che funziona bene e invece com’è l’economia in cui viviamo? Mi auguro appunto che questa iniziativa vi piaccia e abbia successo e quindi vi aspetto. Tra regionali Bitcoin a presto.

Roberto Mazzoni

Pagina dove iscriversi ai Legionari di Bitcoin.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi essere informato ogni volta che ne esce uno nuovo, iscriviti alla nostra newsletter.

Inviando questo modulo, acconsenti alla ricezione di newsletter ed email di marketing da parte di Mazzoni News, 1652 Harvard St, Clearwater, FL, 33755, US, https://mazzoninews.com.

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link alla base delle email che riceverai da noi. Per informazioni su come gestiamo la privacy, per favore consulta la nostra privacy policy.


Commenti:

Donate

Possiamo fare informazione indipendente grazie al tuo sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro, contribuisci a mantenerlo costante

Seleziona il metodo di pagamento

$0.00

Inserisci il tuo indirizzo di email qui sotto per sapere ogni volta che esce un video.

Inviando questo modulo, acconsenti alla ricezione di newsletter ed email di marketing da parte di Mazzoni News, 1652 Harvard St, Clearwater, FL, 33755, US, https://mazzoninews.com.

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link alla base delle email che riceverai da noi. Per informazioni su come gestiamo la privacy, per favore consulta la nostra privacy policy.


Video collegati

Deep State: finanzieri, spie, mafiosi, editori e pedofili – parte 1 - MN #232

Deep State: finanzieri, spie, mafiosi, editori e pedofili – parte 2 – (transumanesimo) - MN #233