Complotto contro Trump – parte 4 – MN #293 – secondo attentato

In questo video parleremo del secondo attentato alla vita di Donald Trump e prima di parlare dell’attentatore e vedere in breve chi è, che cosa ha fatto, cosa si dice che abbia fatto, dobbiamo fare un cappello che ci ricollega al video precedente dove abbiamo parlato del programma MK Ultra.

Quindi cominciamo con un riepilogo del progetto MK Ultra e degli altri progetti che ne sono derivati usando a questo fine un documentario realizzato dalla BBC, la rete televisiva di stato britannica, giusto per far capire che non sono cose che mi sono inventato io o che sono particolarmente segrete. Nel video si parla di Kool-Aid, una polvere che mescolata con l’acqua produce una bibita al sapore di frutta che era molto popolare negli Stati Uniti al tempo di questi esperimenti.

Visto il gusto forte di questa bevanda, veniva spesso usata per mescolare altre sostanze e somministrarle in modo dissimulato. In questo caso la sostanza che veniva distribuita era la LSD, detta anche dietilamide dell’acido lisergico. È una sostanza allucinogena di alta potenza sviluppata in Svizzera dalla società farmaceutica Sandoz che adesso credo si chiami Novartis. Sostanza che causa una totale alterazione delle percezioni e allucinazioni di vario tipo che possono essere visioni orribili oppure visioni estatiche in modo casuale quindi non è possibile prevedere l’effetto di questa droga non è neanche possibile prevedere quando questo effetto si verificherà.

Vale a dire che, a differenza di altre droghe che producono effetti subito dopo la loro somministrazione, l’LSD può avere un effetto ritardato anche di molto e tra l’altro produce effetti ritardati anche molto dopo che la si è assunta e anche molto dopo che si è smesso di prenderla. Vi raccontavo l’altra volta che è una droga che si annida nei tessuti adiposi del corpo quindi è difficile da espellere, ma può tornare in circolo in qualsiasi momento. Era stata adottata su vasta scala dai nazisti per condurre esperimenti di interrogatorio e per sperimentare esperienze psichedeliche nei campi di concentramento.

È diventata la base del loro programma ed è diventata poi la base del programma MK Ultra della CIA e di molti altri programmi di sperimentazione e cura psichiatrica in tutto il mondo. Per chiarire, come vedremo anche meglio tra poco, il programma MK Ultra è stata la versione della CIA di un’attività che era molto diffusa all’epoca su scala internazionale e che coinvolgeva luminari della psichiatria dell’epoca sull’uso di questa droga particolare.

L’LSD è stata bandita dopo la scoperta del programma MK Ultra, ma è tornata in uso ai giorni nostri e viene usata sistematicamente nella Silicon Valley come stimolante e viene usata anche in Europa per scoppi di sperimentazione. Nel 2006 per esempio si è tenuto a Basilea il primo congresso multidisciplinare sull’LSD e dal 2009 viene usata in Svizzera per la cura delle persone gravemente malate di cancro al fine di abituarle all’idea della morte e aiutarle a superare la morte in qualche maniera.

E questo fatto tra l’altro è documentato dalla ricercatrice Rosanna Cervo, italiana, neurologa e terapista del dolore dell’Università Sapienza di Roma. Quindi qui parliamo di MK Ultra che era un progetto americano che poi ha avuto anche una coda importante in Canada, ma questo tipo di droga oggi viene usata abitualmente anche in Europa per sperimentazione.

Nel 2017, tra l’altro, la Norvegia è stata il primo paese a depenalizzare l’LSD infatti l’LSD viene usata a titolo sperimentale ma non è legale per uso comune quindi per il consumo individuale mentre invece dal 2017 lo è in Norvegia. Vi ricordo che proprio dalla Norvegia viene Jens Stoltenberg già primo ministro norvegese del partito laborista quindi di sinistra e ora segretario generale della Nato.

Non abbiamo prove del fatto che Stoltenberg abbia usato LSD tuttavia la propaganda spesso allucinatoria che viene dalla NATO in relazione alla guerra in Ucraina e ad altri eventi internazionali sembrerebbe essere un indizio. Tornando alla bibita Kool Aid invece è famosa negli Stati Uniti grazie anche alla frase “Drinking the Kool Aid” che significa “ceca obbedienza ai comandi di qualcuno” oppure “credere a ideologie folli, stupide o anche letali”. Il primo uso della frase viene dal libro di “Electric Kool Aid Acid Test” scritto da Tom Wolf nel 1968 per documentare l’uso dell’LSD e delle feste musicali a base di LSD chiamate “Acid Test” nello sviluppo della cultura hippie e nel tentativo di formare una vera e propria religione, tutto il filone New Age.

Ora tutta la cultura hippie, tutto il filone New Age, tutto quello che è stato il 68 e quello che ci ha collegato è un prodotto diretto della CIA e dell’esperimento MK Ultra, per intenderci, non è una cosa casuale. È stato prodotto di fatto di proposito. La frase “Drinking Kool Aid” è poi diventata più famosa in abbinamento al suicidio di massa dei membri di un movimento religioso californiano chiamato “Peoples Temple” suicidio avvenuto a Jonestown nella Guyana il 18 novembre 1978. Il suicidio di massa stimolato dal leader religioso di quel movimento, Jim Jones, consisteva appunto nel bere una bevanda a gusto di frutta, non credo che fosse la Kool Aid in particolare, credo che fosse un’altra marca, insieme al cianuro, a cui era stato mescolato il cianuro.

Questo suicidio generale ha scatenato molta attenzione sui media, ha fatto molta notizia, però quello che è passato relativamente inosservato è che il suicidio fu ordinato da Jim Jones come conseguenza del fatto che Leo Ryan, un parlamentare del Partito Democratico, che era appena stato in visita alla comunità dei Peoples Temple, era stato ucciso mentre se ne andava, quindi al ritorno verso gli Stati Uniti. Nel momento in cui stava per partire a bordo di un aereo privato che lo avrebbero riportato agli Stati Uniti, fu ucciso. E la cosa curiosa è che Leo Ryan, come parlamentare, aveva annunciato che intendeva riaprire un’inchiesta sulle attività della CIA e la cosa altrettanto curiosa è che sono state intercettate trasmissioni di diversi agenti CIA che erano presenti sul luogo nel momento in cui lui fu ucciso e inoltre si segnalava la presenza sempre nello stesso posto di unità dei berretti verdini, delle truppe speciali dell’esercito americano, quindi forse suicidio completamente non è stato. Però la cosa interessante è che di nuovo Kool Aid è collegato direttamente al programma LSD promosso dalla MK Ultra della CIA per generare il controllo mentale su vastissima scala e la portata di questo progetto è enorme e gigantesca non è limitata soltanto agli Stati Uniti. Ora vediamo questo breve filmato realizzato da Rete Britannica e BBC sul progetto MK Ultra.

I macabri esperimenti dello psichiatra Donald Even Cameron

[Lana Ponting – Cavia MK Ultra]

Mi è stato dato un bicchiere di Kool-Aid.

E anche agli altri bambini. Questo Kool-Aid era dopato con LSD. È stato orribile.

[Narratore]

Nei primi giorni della Guerra Fredda, la CIA ordinò la creazione di un programma segreto destinato a trovare modi per il controllo mentale.

Finanziarono un esercito di istituzioni psichiatriche negli Stati Uniti e in Canada per eseguire esperimenti su pazienti ignari usando droghe psichedeliche, privazione sensoriale, trattamenti elettroshock e altro ancora.

Il programma era conosciuto con il nome in codice, MK-ULTRA.

Alla fine della Guerra di Corea, alcuni prigionieri di guerra americani liberati tornarono a casa apparentemente sottoposti a lavaggio del cervello e propagandavano la propaganda comunista. I funzionari americani sospettavano che i soldati fossero stati sottoposti a quelle che pensavano fossero nuove tecniche comuniste di controllo mentale.

Allarmata dalla situazione, la CIA appena formata stanziò 25 milioni di dollari per esperimenti psichiatrici su esseri umani.

[Tom Oneill – storico – autore]

Era il programma più segreto mai condotto dalla CIA negli Stati Uniti. I pazienti degli ospedali psichiatrici, i prigionieri delle istituzioni federali e persino le persone in pubblico erano drogate senza il loro consenso e sottoposte a esperimenti.

[Narratore]

I primi progetti all’interno di MK-Ultra includevano l’Operazione Midnight Climax.

[Tom Oneill – storico – autore]

Stabilirono quelle che chiamavano case sicure dove le prostitute attiravano gli uomini in questi appartamenti. Una volta che gli uomini erano negli appartamenti, venivano drogati con LSD. E poi venivano praticamente studiati dagli scienziati della CIA, solitamente dietro uno specchio unidirezionale.

[Narratore]

Un’altra pratica comune era organizzare e osservare feste con LSD e musica dal vivo. Queste feste erano chiamate acid tests, e la cultura che ne nacque ebbe un ruolo chiave nello sviluppo dei movimenti hippie e psichedelici alcuni anni dopo.

Tuttavia, alcuni degli esperimenti più dannosi si verificarono all’Allan Memorial Institute a Montreal, in Canada. Lì, sotto la direzione del famigerato psichiatra scozzese-americano Dr. Ewan Cameron, pazienti ignari, molti dei quali avevano disturbi comuni come la depressione postpartum, venivano sottoposti a cocktail di droghe aggressive e tecniche estreme.

[Lana Sowchuck – Figlia di una delle cavie]

Mio padre fu una vittima del Dottor Cameron. Era uno sciatore, canoista, molto atletico di 27 anni e aveva l’asma.

Gli dissero che se fosse andato all’Allen Memorial, avrebbero potuto curare la sua asma.

[Julie Tanny – Figlia di una delle cavie]

Mio padre, Charles, era un paziente del dottor Cameron.

Aveva una nevralgia del trigemino, che è un dolore alla tempia che si irradia nella mascella ed è apparentemente estremamente doloroso. Gli dissero che era psicosomatico, cosa che non è, ma in quei giorni, che ne sapevano? Così lo mandarono da uno psichiatra. Questo psichiatra con cui andò stava lavorando con Cameron.

Anche se non lo sapevamo, così mise mio padre direttamente nel programma.

[Lana Ponting – Cavia MK Ultra]

Avevo problemi con i miei genitori, e mio padre e la mia matrigna decisero di mettermi nell’Istituto Allen Memorial. Non avevano idea di cosa succedeva lì dentro. Avevo 16 anni quando ci sono stato.

[Narratore]

Il Dr. Cameron seguiva un concetto che chiamava depatterning, che mirava a ridurre i pazienti a uno stato psicologico infantile in cui i dottori potevano sfruttare la vulnerabilità cognitiva della persona nel tentativo di ricostruire la loro mente sotto il controllo del medico. Un metodo popolare per raggiungere questo era chiamato guida psichica.

[Julie Tanny – Figlia di una delle cavie]

Il giorno in cui mio padre fu portato in ospedale, lo misero immediatamente a fare insulina per indurlo in una sorta di coma insulinico.

Presero clip dall’intervista con lo psichiatra e le misero su un nastro per farle ripetere a ciclo continuo sotto il cuscino mentre veniva sottoposto a questo trattamento del sonno. Fu anche messo in coma insulinico per 36 giorni mentre ascoltava a ciclo continuo un nastro registrato che diceva tua madre ti odia.

[Lana Sowchuck – Figlia di una delle cavie]

Lo misero anche in un coma insulinico per 36 giorni con un registratore al suo fianco che diceva tua madre ti odia.

[Lana Ponting – Cavia MK Ultra]

Sei tu ancora e ancora e ancora e ancora e ancora questo era accanto al mio letto ripetuto costantemente tra duecentocinquantamila e cinquecentomila volte.

[Narratore]

Un altro metodo comune era l’uso di una terapia elettroshock estrema di Page-Russell.

[Julie Tanny – Figlia di una delle cavie]

Lo shock treatment di Paige Russell è approssimativamente da quaranta a settantacinque volte più forte di un trattamento normale. Quindi è veramente progettato per cancellare la memoria.

[Lana Sowchuck – Figlia di una delle cavie]

 Ha ricevuto cinquantaquattro trattamenti ad alto voltaggio, seguiti da cinquantaquattro granuli.

[Julie Tanny – Figlia di una delle cavie]

Dopo ventisette giorni di questo trattamento hanno detto che erano scoraggiati perché aveva ancora legami con la sua vita precedente, poiché chiedeva di vedere sua moglie. Decisero di dargli ancora trattamenti shock di Page Russell e di farlo dormire per altri trenta giorni.

[Narratore]

Quando i pazienti venivano dimessi dall’Ellen Memorial, la loro vita e quella delle loro famiglie non sarebbe mai più stata la stessa.

[Lana Ponting – Cavia MK Ultra]

Beh, c’è molto che non potevo ricordare dopo essere uscita dall’isola. Quando è arrivata la mia famiglia, ero uno zombie. Non sapevo nemmeno chi fossero.

[Lana Sowchuck – Figlia di una delle cavie]

Non è mai più stato lo stesso. Aveva uno sguardo vuoto, vuoto negli occhi. Non sapeva chi fossimo.

Non sapeva che eravamo le sue figlie. Ha perso il lavoro. Siamo caduti in povertà dopo che è uscito.

[Julie Tanny – Figlia di una delle cavie]

Aveva detto nella sua intervista con lo psichiatra che ero la luce dei suoi occhi

E dopo che è tornato a casa, ha iniziato a picchiarmi, poco dopo.

[Narratore]

Nel 1973, il programma M Kappa-Ultra fu terminato e alcune delle prove delle sue attività furono sistematicamente cancellate.

[Tom Oneill – storico – autore]

Tutto è stato praticamente scoperto grazie a un informatore di nome John Marks che ha scritto il primo libro sul programma, intitolato ‘Alla ricerca del candidato manciuriano’. Ci sono state audizioni congressuali qui negli Stati Uniti a metà degli anni Settanta dopo che il programma è stato esposto.

E durante quelle udienze, la CIA ha finalmente ammesso che questo programma esisteva e ha ammesso che probabilmente non era la cosa giusta da fare, ma hanno finto innocenza.

[Narratore]

Nonostante le audizioni congressuali e un interesse marginale sull’argomento nella cultura popolare, la maggior parte dei sopravvissuti a MK-Ultra ha sofferto in silenzio, portando il loro trauma nella tomba. Oggi, non avendo ricevuto nessuna scusa formale né compensazione, i figli di alcuni sopravvissuti stanno perseguendo una causa legale collettiva contro le istituzioni che ritengono responsabili.

[Tom Oneill – storico – autore]

La CIA sapeva che stava infrangendo ogni legge morale, etica e legale esistente per fare questi esperimenti.

[Lana Sowchuck – Figlia di una delle cavie]

Erano tutti coinvolti, tutti sapevano cosa stavano facendo, ma non lo facevano per cura o amore, lo facevano per ragioni militari e politiche.

[Lana Ponting – Cavia MK Ultra]

Ora prendo farmaci a causa di quello che mi è successo quando avevo sedici anni. Non ho ricevuto nessun risarcimento o scusa. Voglio che tutti in Canada sappiano cosa è successo in quell’orribile, orribile ospedale.

[Narratore]

Mentre storici e sopravvissuti hanno esposto gli orrori di MK-Ultra al mondo, molto rimane sconosciuto riguardo alla sua estensione e al suo impatto più ampio. Data la natura altamente sensibile delle attività del programma, è probabile che questa situazione rimanga tale per anni a venire.

Il capo criminale della psichiatria mondiale

L’operazione Midnight Climax, l’operazione Midnight Climax creata come parte del progetto MK Ultra, era stata affidata al Federal Bureau of Narcotics con sede a Boston che all’epoca era un’agenzia federale che aveva lo scopo di limitare l’uso, il consumo e la vendita illegali di narcotici. Il nome dell’operazione significava orgasmo di mezzanotte. A questa operazione che in realtà prevedeva l’uso illegali di sostanze allucinogene come l’SD parteciparono centinaia di agenti federali, scienziati e vari agenti sul campo da cui le prostitute.

Quindi vediamo anche un collegamento immediato e diretto tra la prostituzione, la diffusione dell’SD, la cultura degli IPI, la cultura della droga e anche la lotta alla droga che erano collegate e questo è un modello già sperimentato ampiamente dai nazisti come descritto in un paio di libri che spiegano molto bene come i nazisti avessero usato su vastissima scala qualsiasi tipo di droga, compresa le anfetamine, e le avessero diffuse nell’intera società, il che anche giustifica questi comportamenti del tutto demenziali.

Vediamo le folle rapite davanti ai discorsi demenziali di Hitler e il comportamento poi della Germania nazista che prima e durante la guerra era stato realizzato in parallelo con le emanazioni da parte dei nazisti che consumavano abitualmente droghe, leggi che rendevano illegale la diffusione di droghe che non fossero controllate dal governo in buona sostanza, quindi il governo voleva avere il monopolio della diffusione di droghe e questo modello è stato elaborato e mutuato dall’occidente direi integralmente.

L’uso psichiatrico dell’essere tra l’altro non era limitato ai programmi MK Ultra, bensì era una realtà di diffusione internazionale negli anni 60 e 70, infatti Donald Evan Cameron, lo psichiatra americano di origine scozzese che gestiva il progetto MK Ultra in Canada, era una vera e propria celebrità internazionale, era penso lo psichiatra più famoso del mondo in quell’epoca. È stato anche presidente dell’associazione americana degli psichiatri dal 1952 al 1953, presidente dell’associazione canadese degli psichiatri dal 58 al 59 e presidente dell’associazione mondiale degli psichiatri dal 61 al 68, quindi è stato il capo degli psichiatri di tutto il mondo per una buona parte degli anni 60.

Quindi non stiamo parlando di una figura oscura di cui nessuno sapeva niente, che improvvisamente era impazzito e si era messo a fare questi esperimenti oppure si era lasciato corrompere dalla CIA a fare qualcosa di illegale. Era l’uomo numero uno della psichiatria mondiale. Da notare anche che Donald Cameron è stato anche chiamato al processo di Norimberga insieme ad altri psichiatri per fornire una valutazione psichiatrica di Rudolf Hess. Rudolf Hess era l’alto membro del partito nazista che fino al 1941 era destinato ad essere successore di Hitler.

Era considerato tutti gli effetti il vice di Hitler, un suo consigliere, un uomo molto vicino a lui. Nel 1941 tuttavia Rudolf Hess volò in Scozia su un volo clandestino, quindi a bordo di un aereo clandestino, con l’obiettivo, a quanto pare su indicazioni di Hitler, di negoziare una pace anticipata con la Gran Bretagna per porre fine alla guerra con la Gran Bretagna e quindi porre fine alla seconda guerra mondiale e contemporaneamente fare causa unica con i britannici per attaccare la Russia e l’Unione Sovietica, quindi invadere l’Unione Sovietica insieme.

Hess purtroppo ebbe problemi perché in regione del maltempo l’aereo dovete fare un atterraggio di emergenza e fu catturato e quindi consegnato alle autorità britanniche e a quanto pare si dice che Winston Churchill abbia praticamente bloccato tutta l’iniziativa di questo trattato di pace clandestino, questa offerta di collaborazione clandestina e si dice anche che abbia ucciso il vero Rudolf S e l’abbia sostituito con un Sosia. Quindi Winston Churchill non voleva interrompere la guerra in quel momento e non voleva in particolare attaccare l’Unione Sovietica perché sarebbe stata indispensabile dopo.

Al processo di Norimberga, quindi, Donald Cameron e gli altri psichiatri chiamati per la perizia stabilirono che il Rudolf Hes, che loro esaminarono soffrisse di amnesia e di isteria, quindi dicesse cose che non erano vere o comunque non ricordasse quello che era successo e S fu uno dei pochissimi nazisti a essere condannati a Norimberga e uno dei pochissimi ancora meno che restarono in prigione fino alla loro morte.

Cameron è stato chiamato a  Norimberga perché aveva da poco scritto un libro su come rimanipolare elementi dei tedeschi in modo che la popolazione germanica non fosse più propensa a rifare quello che aveva fatto durante il periodo nazista, quindi un grande lavaggio del cervello a livello nazionale e proprio per questo si trovò in posizione perfetta per stabilire chi tra i vari nazisti psichiatri e medici che avevano condotto i loro esperimenti nei campi di concentramento potesse essere riformato, dovesse essere eliminato e quindi in posizione perfetta per poter estrarre diversi di questi psichiatri e medici nazisti che vengono poi utilizzati dopo la fine della guerra e dopo il processo di  Norimberga come risorse essenziali per la CIA e per il progetto MK Ultra.

Quindi notiamo una connessione molto importante di quest’uomo, un ruolo decisamente determinante. Da notare inoltre che l’Allan Memorial Istituto dove furono condotti questi esperimenti in Canada da Cameron era stato fondato grazie a una donazione dell’edificio da parte di Sir Hugh Allan, un armatore scozzese canadese che aveva dato vita all’ultimo impero navale commerciale del mondo e che era stato responsabile del trasporto di milioni di immigrati dalla Gran Bretagna al Canada. Quindi vediamo come al solito l’abbinamento tra qualcuno di estremamente ricco che dava una donazione importante per far sì che poi venisse portata davanti una causa non necessariamente positiva.

Allan aveva di fatto donato l’edificio in cui, se ho capito bene, in cui avevano allestito questo ospedale degli orrori. Altri due donatori fondamentali erano stati naturalmente la Rockefeller Foundation, oltre che John Winston McConnell, che era il proprietario del quotidiano Montreal Star, oltre che il proprietario di alcune fabbriche per la raffinazione del zucchero. Quindi da subito vediamo un abbinamento diretto tra CIA, media, mainstream, mondo dei miliardari dell’epoca e naturalmente il mondo della psichiatria e della medicina.

Dal mattatoio dei maiali all’elettroshock

La tecnica di elettroshock Page Russell menzionata nel video fa riferimento a un sistema di elettroshock con scariche multiple durante le convulsioni inventata dagli psichiatri inglesi Robert Russell e Lewis Page, e sperimentati in un ospedale britannico. Si trattava di una versione potenziata di un altro trattamento elettroconvulsivo sperimentato da altri psichiatri nello stesso ospedale. William Liddell Milligan, psichiatra dell’ospedale, disse che la terapia serviva per, cito le testuali parole, ridurre il paziente ad un livello infantile dove fosse completamente indifeso e doppiamente incontinente.

Ricordo che la tecnica dell’elettroshock tuttavia era stata inventata da un italiano, lo psichiatra romano Ugo Cerletti, che l’aveva accoppiata dalle tecniche per l’uccisione dei maiali nei mattatori italiani. Si dava una scarica elettrica al cervello del maiale in modo che restasse intontito, coi tanto che bastava per poi poterlo uccidere. Cerletti oltre a somministrare l’elettroshock alle sue vittime o pazienti, come vogliamo chiamarle, addirittura iniettava nel loro corpo estratti del cervello dei maiali che erano stati così elettroshockati, quindi un vero scienziato.

E fu uno proprio degli assistenti di Cerletti, Lothar Kalinowski, uno psichiatra americano, che portò la tecnica dell’elettroshock in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Quindi vediamo che anche l’Italia fascista dell’epoca ebbe un ruolo determinante in questo progetto e oggi la rivediamo di nuovo coinvolta. La tecnica dell’elettroshock tra l’altro fu ampiamente pubblicizzata nel 1939 sulla rivista “Lancet”, considerata ancora oggi la rivista scientifica più autorevole del mondo, che ha sparso abbondante disinformazione durante il periodo Covid, se vi ricordate bene. E ora vediamo un brevissimo video in cui alcuni personaggi illustri mostrano comportamenti che potrebbero essere collegati a qualche tipo di manipolazione mentale.

Notate che Barbara Bush, che compare nel video, è stata la moglie di George Bush Senior, quindi first lady degli Stati Uniti dal 1989 al 1993 e second lady, quindi moglie del vicepresidente, perché il marito era stato vicepresidente prima dal 1981 al 1939 ed è la madre di George Bush Junior, il presidente degli Stati Uniti dal 2001 al 2009, autore naturalmente della guerra in Afghanistan e la guerra in Iraq. Ecco il video.

Operazione Bush-Clinton

[Hillary Clinton]

È stato meraviglioso e significativo sotto ogni punto di vista avere avuto il suo appoggio, e ne sono molto orgogliosa.

[Giornalista]

Ha parlato delle possibilità di vicepresidenza alla senatrice Warren?

[Hillary Clinton]

Dovete provare il te freddo.

[Commentatore]

Quelle che vedete sono registrazioni esplicite delle trasmissioni fuori onda della campagna elettorale presidenziale Bush-Clinton negli anni ’90, possiamo vedere che Bill Clinton non era altro che un burattino per i burattinai che lo hanno messo alla Casa Bianca. Il comportamento di Bill Clinton sembra essere simile a quello di una persona che è in trance ipnotica.

[Barbara Bush]

Ricordate che ogni singolo uomo, donna e bambino nello stato della Carolina del Sud si risveglia a un mondo più libero e sicuro grazie a George Bush.

Vorrei ricordare alla gente che ogni mattina ci svegliamo tutti in un mondo più sicuro e più libero grazie a George Bush.

E Nicole, vorrei ricordare a te e alla gente di Firenze che tutti noi ci svegliamo ogni singolo giorno a un mondo più libero e sicuro grazie a George Bush.

Loro stessi si risvegliano ogni singolo giorno a un mondo più libero e sicuro grazie a George Bush.

Il nuovo attentatore di Trump

Fatto questo preambolo passiamo al secondo attentatore che ha cercato di uccidere Donald Trump. Si chiama Ryan Wesley Routh e ha puntato un fucile di stile Kalashnikov AK-47 da una distanza di 500 metri contro Donald Trump, mentre Trump stava giocando a golf. Uno dei membri, o forse più di uno dei membri del servizio segreto, hanno notato la sua presenza, gli hanno sparato e hanno indotto la fuga di Routh, prima che potesse effettivamente sparare.

La cosa da notare è che il Kalashnikov non è un’arma di precisione, quindi non è un’arma adatta per un tiro da lontano, per cui probabilmente pensava di uccidere Trump quando questo si fosse avvicinato di più, fosse stato più vicino. Sicuramente è un’arma usata dai terroristi in modo abbastanza abituale ed è un’arma che in qualche modo indicherebbe una connessione russa.

Sappiamo che Routh è strettamente collegata all’Ucraina perché ha promosso per tanto tempo il reclutamento di volontari per l’esercito ucraino, per la regione internazionale ucraina e ha promosso la causa a Ucraina anche su diversi media dove è stato intervistato, quindi non è un personaggio del tutto sconosciuto. È stato intervistato anche da testate abbastanza importanti. Dopo l’attentato, durante la fuga è stato intercettato dalla polizia della Florida grazie anche a indicazioni di un civile, di un privato che era presente al momento della fuga e ha preso nota della targa e delle caratteristiche del veicolo. L’FBI afferma che si tratta di un tentativo domicilio. Se ce lo dice l’FBI ne prendiamo atto.

Routh è un americano di 58 anni con una lunga storia di precedenti penali e questo è anche molto interessante. E appunto con un coinvolgimento personale nel reclutamento di mercenari o volontari che andassero a combattere in Ucraina per il governo ucraino. Viveva nelle Hawaii ed era venuto in Florida appositamente per appostarsi in questo boschetto al limite del campo da golf 12 ore prima che Trump arrivasse, quindi 12 ore prima che ci fosse questo evento dove lui in qualche modo poteva tentare di sparargli ma è stato messo in fuga.

Il video che ora vi sto per proporre si parla della Wayback Machine che consiste nell’andare indietro nei contenuti internet per trovare contenuti che oggi sono stati cancellati, quindi andare a vedere quello che è la registrazione temporale dello stato di un sito particolare di una data precedente. Ora vi propongo il video di Redacted dove Clayton Morris, un giornalista americano che ora ha aperto un canale indipendente su YouTube, intervista un ex membro della CIA che ha studiato abbastanza da vicino e ha denunciato nei suoi libri l’uso di queste tecniche di manipolazione soprattutto nella guerra contro il terrorismo. Ecco il video.

Il parere da esperto di un ex-agente CIA

[Clayton Morris]

Ryan Routh, il sospettato del secondo attentato a Donald Trump, è stato preparato dalla CIA? Questa mattina stiamo imparando molto di più su questo pagliaccio, incluso il fatto che aveva scritto un libro autopubblicato, che potete leggere, se volete. S’intitola “La guerra che l’Ucraina non può vincere”, in cui esorta l’Iran ad assassinare Donald Trump, ma questa è solo la punta dell’iceberg. Il primo account Twitter che ha seguito il suo account su Twitter è di un ex agente della CIA. Era forse il suo gestore? Non lo sappiamo. Lo stato profondo usa costantemente utili idioti come Ryan Routh. Allora, cosa sappiamo della CIA e di come la CIA mette in campo questi utili idioti? Chiediamolo direttamente a un ex agente della CIA. Michael Scheuer ha lavorato alla CIA per 22 anni. Ha scritto quattro libri su come l’America abbia bisogno di uscire da questi conflitti in tutto il mondo, compresa l’Ucraina e il Medio Oriente, e concentrarsi invece sugli Stati Uniti medesimi, Libri che sicuramente devono aver fatto infuriare un sacco di gente alla CIA. Michael, bentornato, piacere di vederti.

[Michael Scheuer]

Grazie per avermi invitato.

[Clayton Morris]

Quindi, proprio quando iniziamo a veder emergere questi dettagli su Ryan Routh, scopriamo che non è un pistolero solitario che sta portando avanti una crociata personale. Iniziano invece ad emergere tutte queste connessioni. Ti hanno sorpreso e cosa ne pensi?

[Michael Scheuer]

Beh, non credo che possa sorprenderci troppo, e penso che la maggior parte degli americani sia sorpresa semplicemente perché i media non ne parlano. Uno dei compiti principali tanto delle Forze Speciali degli Stati Uniti quanto dei gruppi paramilitari della CIA, consiste nell’addestrare stranieri che vogliono fare un lavoro particolare per noi oppure che la CIA vuole aiutare a vincere in un conflitto esterno. Si fa un gran parlare delle forze speciali e delle forze paramilitari negli Stati Uniti. Ma, in realtà, non possono vincere le guerre. Le loro tecniche di combattimento sono importanti in certi casi tattici, come l’uccisione di bin Laden, sempre che sia accaduta. Ma il loro impiego primario consiste nell’addestrare stranieri, come ad esempio in Ucraina, in Vietnam, in tutto il mondo. Li troviamo ovunque ci sia la possibilità per il governo federale di questo paese di coinvolgerci nella causa di qualcun altro, in una causa che a loro piace. E il lavoro di preparazione condotto dalla CIA e dalle forze speciali consiste soprattutto nell’addestramento.

Rendono le reclute abili nell’uso delle armi, e nella tattica militare. Ma la capacità di coltivare amicizie personali ha un’enorme importanza nello spionaggio. E quando recluti nuovi agenti per la CIA, per la Defense Intelligence Agency, o per le Forze Speciali, una delle caratteristiche che cerchi è la capacità del potenziale agente di presentarsi come amico, o come collega nei confronti di altri. E quindi non è una procedura particolarmente complicata. È semplicemente costosa. E, qualche volta, non funziona. Se scommetti sul cavallo sbagliato, come questo personaggio in Florida, finisci per mettere un sacco di soldi e un sacco di tempo in un vicolo cieco. Ma, fondamentalmente, funziona in questo modo. Credo che un termine abbastanza buono per descrivere questa attività sia la parola inglese grooming, che include sia il concetto di adescare sia quello di preparare qualcuno gradualmente allo svolgimento di un compito particolare. Stai preparando le persone ad essere, prima di tutto, combattenti.

Vuoi individui che siano tatticamente intelligenti e che, soprattutto, siano leali ai loro padroni. Si tratta quindi, di una sorta di programmazione progressiva della persona al fine di farne una spia, con anche capacità militari. Ma sappiamo che le lingue sono sempre un problema e non si sa mai del tutto quello sta accadendo intorno a noi. Perciò è possibile che queste persone intraprendano cause personali. Ma è anche possibile che, dopo aver formato qualcuno per tre anni, t’imbatti in una situazione dove puoi finalmente usarlo. E con la quantità di denaro che qualsiasi agenzia governativa statunitense può offrire per lo svolgimento di una qualsiasi mansione, che si tratti di raccogliere informazioni oppure di uccidere qualcuno, sarà difficile per queste persone, in genere, rifiutarsi di eseguire i nostri ordini.

[Clayton Morris]

Una delle cose che sono emerse quasi immediatamente con questo tizio è stata la pulizia dei suoi account sui social media. Sono stati rimossi, modificati, cancellati. E poi abbiamo trovato informazioni che sono state aggiunte a certi articoli di settimane fa. E, passando attraverso la Wayback Machine, possiamo vedere come le sue tracce e la sua storia sono state manipolate. È tutto molto interessante. Forse è proprio il tipo di attività condotta o commissionata dalla CIA quando sta coltivando qualcuno che vuole usare. Mi riferisco al pieno controllo della narrazione su Internet per quel che riguarda quel particolare individuo.

[Michael Scheuer]

Beh, certamente la CIA svolgerebbe un’attività di questo genere. Devo dire che me ne sono andato nel 2004, vale a dire un po’ prima che si sviluppasse in modo devastante ed efficace la capacità di controllare i nostri pensieri o le nostre idee su Internet, oppure di proiettare su Internet e sui social media un’immagine da loro fabbricata di una particolare persona. Oggi penso che non sarebbe un problema farlo. È un po’ difficile per me credere che qualcuno riconducibile all’agenzia possa comparire sui social media con il proprio vero nome oppure con un nome noto a lui associato. Non posso escludere categoricamente che possa accadere, ma sarebbe una pessima applicazione del mestiere di spia.

[Clayton Morris]

Secondo le fonti, una delle altre cose che è emersa è che questo Ryan Routh ha visitato Fort Bragg dozzine di volte negli ultimi anni. Per chi non lo sapesse, Fort Bragg è la sede dell’unità di operazioni psicologiche dell’esercito degli Stati Uniti. Cosa ne pensi?

[Michael Scheuer]

Non sono sicuro che questo tizio sia particolarmente impegnato in operazioni psicologiche, ma si è recato a Fort Bragg perché quella è anche la sede delle nostre forze speciali. E potrebbe aver ricevuto da loro corsi di aggiornamento negli ultimi anni. è chiaramente favorevole a ciò che il Dipartimento della Difesa e il Presidente vogliono, ossia la guerra in Ucraina. E quindi penso che sarebbe stato il benvenuto da quelle parti. Penso che l’altra cosa a cui, in generale, la gente dovrebbe pensare, è che quest’uomo afferma di avere un reddito di soli 3.000 dollari al mese, eppure ha volato in prima classe dalle Hawaii fino alla Florida, con un biglietto che costa circa $ 7.000, da come ho sentito questa mattina alla radio.

Inoltre, in passato era stato arrestato per aver avuto sotto il suo controllo un’arma di distruzione di massa non specificata. E il giudice lo ha condannato per aver commesso un reato minore, il che ci mostra chiaramente che qualcuno, da Washington, è intervenuto per dire al giudice che Wesley era uno dei loro uomini e che il governo aveva bisogno di lui, e perciò non era il caso di mandarlo in galera per tutta la vita, come sarebbe stato normale fare in una situazione del genere. Quindi ci sono campanelli di allarme dappertutto. Penso che sia una vergogna, ma non mi sorprende e non ne sono scioccato. È il modo in cui il governo conduce il proprio gioco di questi giorni.

[Clayton Morris]

Profondamente inquietante. Tra l’altro succede in un giorno in cui abbiamo un attacco in grande stile contro Hezbollah in Libano, e personaggi che negli Stati Uniti fanno pressione per andare in guerra sia contro la Russia che contro l’Iran. E poi, convenientemente, nelle ultime settimane, abbiamo sentito dai media mainstream che hanno smantellato una cellula di attentatori pakistani con legami con l’Iran che stava cercando di assassinare il presidente Trump. E adesso compare un libro in cui questo tizio chiede all’Iran di assassinare Trump. Sembra tutto così conveniente.

[Michael Scheuer]

è certamente conveniente. Non pensare nemmeno per un attimo che sia tutta una coincidenza. L’unica cosa che ho imparato nella mia vita, soprattutto nel mio lavoro all’agenzia, è che le coincidenze sono molto, molto rare. Possono esserci coincidenze nella vita, come quella in cui ti dimentichi di mettere la tazzina sotto la macchina del caffè, e si versa tutto sul bancone. Ma nel mondo reale, le coincidenze non sono molto comuni. Questa cosa è programmata in ogni singolo passo. Aveva un’auto con targhe rubate. Aveva un fucile con un numero di serie limato. E non viveva in Florida, veniva da un altro stato, perciò non avrebbe potuto comprare quel fucile in Florida, a meno che gli avessero dato documenti che lo qualificavano come un residente della Florida, il che è possibile. Ma, di certo, non avrebbe potuto portare il fucile sull’aereo.

Quindi ha ricevuto molto aiuto. E doveva anche avere qualcuno nell’entourage di Trump. Penso che questa sia l’ipotesi più forte, perché dicono che la partita di golf di Trump non fosse programmata e che sia stata una specie di decisione spontanea a cui Trump è giunto la mattina presto oppure nel primo pomeriggio. E quindi non c’era molto tempo per prepararsi. Perciò qualcuno vicino a Trump deve aver fatto trapelare l’informazione che ci fosse la possibilità che Trump andasse sul campo da golf il giorno successivo e poi ha perfezionato l’ora precisa quando ne è venuto a conoscenza.

Ma intorno a Trump c’è probabilmente gente della CIA e dell’FBI. Il che può essere una benedizione e una maledizione al tempo stesso. Se sono leali, va bene. In caso contrario, costituiscono un pericolo enorme. Ci sono politici che dicono di apprezzarlo ma che, segretamente, lo vorrebbero morto perché, se Trump arrivasse al potere, sconvolgerebbe l’enorme giro di soldi facili in cui sono inseriti. E abbiamo un numero quasi illimitato di membri del Partito Democratico, come Jamie Raskin, che prevedono un clima da guerra civile se Trump dovesse vincere. Uno di loro, di cui non ricordo il nome, oggi ha detto che Trump dev’essere eliminato.

Questo è stato un ritornello ricorrente nel Partito Democratico e nei media mainstream da quando Trump è entrato in lizza nel 2016.

Quindi non c’è da sorprendersi. Ciò che sorprende è l’incapacità di proteggerlo. Non solo è un candidato alla presidenza, ma, in questo momento, è il presunto prossimo presidente, considerando le informazioni che abbiamo dai sondaggi.

[Clayton Morris]

I sondaggi in questo momento sembrano prevedere una vittoria stracciante a favore di Trump. Sono profondamente spaventati per questo. E fanno bene ad esserlo.

[Michael Scheuer]

Sono una banda di criminali malvagi. E il prezzo da pagare per questo genere di attività dovrebbe essere il carcere. E, in alcuni casi, se si riesce a dimostrare il tradimento, il che è difficile da fare, c’è anche l’impiccagione. Preferirei che un’impiccagione pubblica rendesse chiaro a molte persone che non prendiamo alla leggera il rovesciamento o l’uccisione di presidenti come pure il rovesciamento di governi.

In un certo senso, ci troviamo nel bel mezzo un’ottima lezione di educazione civica per il popolo americano, che gli insegna come questo sistema debba essere ripulito. Non mi è chiaro se questo messaggio venga ricevuto forte e chiaro. Ma penso che questa sia un’incrinatura fondamentale nell’armatura dello Stato Profondo. Perché i segni sono ovunque. Sarà difficile tenerli a bada e poi eliminarli definitivamente, perché sembra che stiano spuntando con una certa regolarità. Devo dire che il capo della polizia in Florida, ha parlato davvero chiaro. Senza essere eccessivamente palese, ha detto che ci sono troppe cose strane per considerare Wesley semplicemente un attentatore solitario.

[Clayton Morris]

Giusto. Penso che sia chiaro. Quando abbiamo iniziato a riportare questa storia, qualcuno nella nostra chat ha detto che ne avremmo ricavato una cospirazione. Non siamo noi a farne una cospirazione. Tutti questi indizi ìndicano che si tratta di una cospirazione reale.

[Michael Scheuer]

Non c’è bisogno di essere un professionista per sapere cosa sta succedendo. Non c’è bisogno di essere Sherlock Holmes. È chiarissimo. E uno dei motivi per cui fanno tanto chiasso è perché sanno che è chiarissimo.

[Clayton Morris]

E sono preoccupato del fatto che ci riprovino prima della fine di ottobre.

[Michael Scheuer]

Potrebbero aver esaurito le possibilità con i cecchini, ma potrebbero tentare con un camion bomba oppure con un’arma aerea di qualche tipo. E possono incolpare chiunque. Hanno a disposizione tutti i gangster del paese di cui possano avere bisogno e possono predisporre un attentato. La specialità dell’FBI è quella di coltivare i terroristi musulmani. Prendono un terrorista musulmano non molto brillante e gli suggeriscono il piano per un’operazione. Costui si procura alcuni musulmani più stupidi di lui. E poi, all’ultimo momento, l’FBI lo arresta e canta vittoria contro il terrorismo. Quindi ci sono molte altre opzioni. E la scelta dell’opzione dipenderà da quante persone sono disposte a uccidere. In questo momento, sembrano focalizzati solo su di lui. Ma se si tratta della sua famiglia, se sono i suoi figli, se si tratta di un gruppo di persone che lavorano solo per lui, penso che non ci sia alcuna esitazione da parte dei membri del Partito Democratico, che sicuramente ucciderebbero più di una persona pur di preservare ciò che hanno.

[Clayton Morris]

È profondamente inquietante. E quando conosci la storia di ciò che hanno fatto a John Fitzgerald Kennedy e a Martin Luther King, la lista delle possibilità è abbastanza infinita, a questo punto, e non si fermeranno. Ancora una volta, odio continuare a dirlo, ma chiunque lo può vedere. A questo punto, le prove sono schiaccianti. Faranno tutto il possibile per impedire a Trump di vincere. Toglieranno tutti i freni.

[Michael Scheuer]

Tutto deriva dalla decisione presa dopo la seconda guerra mondiale, secondo la quale avremmo controllato gli affari del mondo, e avremmo preso tutte le decisioni importanti per conto dei paesi del terzo mondo e dei paesi europei. Tutto nasce dalla guerra. Gli americani sono così abituati alla guerra che permettono al governo di fare tutto ciò che dice sia necessario fare all’estero. Prendiamo l’Ucraina. Non abbiamo un solo interesse nazionale in Ucraina, tranne quello che vogliono le élite. Vogliono quello che ha detto il tizio della Carolina del Sud, il senatore. Vogliono 12000 miliardi di dollari di minerali rari che sono nel terreno. Volevamo spingere i russi a iniziare una guerra, e ci siamo riusciti. Quindi il popolo americano deve davvero farsi l’idea che non abbiamo più presidenti. Abbiamo signori della guerra che possono trascinare questo paese, assieme a i suoi 360 milioni di abitanti, in una guerra piccola oppure enorme, ogni volta che vogliono, perché il Congresso ha abdicato alla sua responsabilità di dichiarare guerra che, in base alla Costituzione, gli appartiene in esclusiva. Hanno invece approvato un disegno di legge che trasferisce tale potere al presidente. Ma, secondo la Costituzione, non è un potere delegabile.

Tuttavia, così facendo, il Congresso può dire che aveva avvertito il presidente di non farlo, ma che lo ha fatto comunque. E nel caso vincessimo, il Congresso potrebbe cantare vittoria per aver sostenuto il presidente, che non lo avrebbe fatto senza di loro. Non va bene. Dall’8 dicembre 1941, non abbiamo più avuto conflitti dichiarati in modo costituzionale in questo paese. Sono stati tutti anticostituzionali, di fatto incostituzionali. è un potere molto più temibile di quello di un semplice poliziotto corrotto oppure di un generale corrotto o qualsiasi altra cosa del genere, che sarebbe una cosa di tutti i giorni. Quando hai un presidente che può portarti in guerra senza alcun controllo o bilanciamento, oppure può provocare tale guerra come ha fatto gradualmente Biden con il suo staff in Ucraina, non sei più in un paese libero, sei nelle catene di un signore della guerra, ed è ora che gli americani affrontino la cosa.

[Clayton Morris]

Speriamo che gli americani si sveglino. Spero che la gente voti. Spero che le persone possano creare un effetto, e provocare un cambiamento drastico, in questo paese. Michael, ti ringrazio per la tua partecipazione. Penso che la tua esperienza in questo campo non sia seconda a nessuno, e siamo in tempi molto spaventosi mentre cercano di trascinarci in guerra con la Russia e l’Iran contemporaneamente. è stato un piacere vederti.

[Michael Scheuer]

Piacere mio. Grazie per avermi invitato.

L’intervista dell’attentatore

La decisione dell’ultimo minuto di Trump di andare a giocare sul campo da golf indica che gli sono vicine persone pericolose e che Trump non ha fatto molto per aumentare il proprio livello di protezione. Ora vediamo uno spezzone di un’intervista concessa da Ryan Wesley Routh così potete farvi un’idea del personaggio. Viene intervistato da un giornalista ucraino. Ecco il video.

[Giornalista ucraino]

Quindi lei sta lavorando con la legione internazionale.

[Ryan Wesley Routh]

Sì.

[Giornalista ucraino]

E sta cercando di convincere le persone ad aiutare a donare e ad aderire.

[Ryan Wesley Routh]

Sì.

[Giornalista ucraino]

La mia ultima domanda è: cosa direbbe alle persone per convincerle a unirsi alla Legione Internazionale, oppure a donare per essa oppure ad essere coinvolte negli aiuti umanitari all’Ucraina?

[Ryan Wesley Routh]

Giusto, giusto. È estremamente importante, l’intera faccenda. Per quanto riguarda l’arruolamento nell’esercito, se avete un po’ di esperienza militare o conoscete persone con esperienza militare, incoraggiatele a venire a combattere. Abbiamo unità dappertutto. All’inizio c’erano alcuni problemi di leadership, ma abbiamo così tante unità a nostra disposizione, georgiane, crimeane, ucraine, di difesa territoriale, legioni straniere, abbiamo così tanti gruppi paramilitari. Ho collocato in un’unità persino un giapponese di 74 anni. Abbiamo anche due ragazze che sono nell’unità in fondo alla strada. Accettiamo persone di qualsiasi sesso, qualsiasi età, qualsiasi livello di abilità o nessun livello di abilità. Ma, se volete combattere, venite a trovarmi, e vi metterò in un’unità così potrete andare a combattere.

Ma, a prescindere da ciò, dovremmo avere migliaia e migliaia di persone qui con gli ucraini. La piazza Maidan qui fuori è la piazza dell’indipendenza. Dovremmo avere milioni di persone in questa piazza, che riempiono questa piazza da ogni paese del mondo. E non capisco perché non stia ancora succedendo. Sono qui ogni giorno con tutte le bandiere di tutti i paesi che sostengono l’Ucraina, con i memoriali per le persone che sono morte. Ci sono diverse persone che sono venute, ma sono solo una manciata. Quindi, mi manda fuori di testa il fatto di trovarmi qui da solo senza migliaia di persone provenienti da ogni paese, dall’Asia, dall’Africa, dall’Australia, dal Canada, da ogni parte del Sud America, da ogni luogo.

[Giornalista ucraino]

Dall’Europa.

[Ryan Wesley Routh]

Sì, l’Europa, ovunque. Abbiamo bisogno di tutti qui. Anche se non avete competenze, venite e basta. Sai, dobbiamo essere sostenitori. Dobbiamo essere qui e dire: “Sostengo gli ucraini, sostengo i diritti umani, il bene, la generosità, la cura, la gentilezza e l’altruismo, e dobbiamo mostrare al mondo che ci teniamo ed è essenziale”.

Anche se non faceste alcun lavoro, il solo fatto di essere qui e di sostenerli e mostrare loro che ci teniamo, che ci prendiamo cura dei nostri simili è la cosa più importante che possiamo fare.

L’indagine di Ron DeSantis

Notate come si sfrega il naso e muove la bocca ad un certo punto come se stesse facendo gesti tipici. Notate come ad un certo punto si sfrega il naso e muove la bocca con gesti che sono tipici di chi consuma cocaina. Non posso dire che consumi cocaina però è un indizio, è qualcosa a cui fare attenzione. In più notiamo che lo sguardo è fisso. Le parole sono una copia della propaganda ufficiale ma esposta in modo piuttosto meccanico. Non c’è una grande scioltezza. Il viso è congelato in un’espressione che non cambia mai.

Quindi io direi che è talmente evidente che si tratta di un prodotto mal riuscito della manipolazione mentale e che in qualche modo è una pallina impazzita. La stessa legione internazionale ucraina ha smentito il fatto che abbia collaborato con loro nonostante che lui nell’intervista abbia fatto riferimenti a persone che gli ha mandato specifiche e sia stato più volte intervistato da giornalisti internazionali e ucraini come in questo caso come sostenitore della legione internazionale. Quindi c’è qualcosa che non quadra in tutta questa faccenda.

Di certo è il classico personaggio che si può usare come capo espiatorio di nuovo. Fortunatamente questa volta forse scopriamo qualcosa di più perché nel caso di Crooks tutto è stato insabbiato perché tutte le tracce sono state cancellate, il corpo di Crooks è stato cremato immediatamente, le FBI e il servizio segreto hanno di fatto eliminato qualsiasi possibilità che si possa condurre un’indagine così come era successo esattamente con l’uccisione dei due Kennedy e così come era successo in moltissime altre cose. Quindi è un copione talmente identico da essere quasi sovrapponibile millimetro per millimetro.

In questo caso l’indagine sarà condotta in Florida per iniziative del governatore Ron DeSantis che ha incaricato il procuratore generale della Florida e la polizia della Florida di muoversi indipendentemente da le autorità federali che a quanto pare sono interessati unicamente ad accusare Routh di porto illegale d’armi. Quindi questa volta forse otterremo qualcosa di più, riusciremo a scoprire di più non tanto assoluto in quanto tale che credo sia abbastanza un libro aperto quanto su chi sono i mandanti, se c’erano dei mandanti e su che cosa avevano in mente di fare. Vedremo.

Nel frattempo questo video mi auguro vi abbia dato un quadro della situazione politica americana e di quello che è stato il progresso che ci ha portati fino a qua, una parte del progresso che ci ha portati fino a qua.

Roberto Mazzoni

Commenti:

Donate

Possiamo fare informazione indipendente grazie al tuo sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro, contribuisci a mantenerlo costante

Seleziona il metodo di pagamento

$0.00


Video collegati

Complotto contro Trump - parte 1 - MN #289 - i mandanti

Complotto contro Trump – parte 2 – MN #290 – nuvole di guerra

Complotto contro Trump – parte 3 – MN #292 – MK Ultra

Complotto contro Trump – parte 5 – MN #296 – questioni di mafia