Pregare per Armageddon – parte 1 – MN #328

Come anticipato nel video precedente, vi propongo un video d’archivio tratto dalla sezione “Nuova Ordine Mondiale”, pubblicato più di un anno fa, il 28 maggio 2022, ma ancora oggi molto attuale. Credo che ne apprezzerete la lungimiranza. Questo video fa parte della sezione “Nuova Ordine Mondiale”, che a sua volta fa parte dell’insieme di contenuti disponibili per gli utenti dei Legionari di Bitcoin, che hanno accesso a contenuti che vanno ben oltre il solo bitcoin. Il video si riferisce naturalmente all’avventura che Trump e gli Stati Uniti hanno vissuto in relazione alla guerra tra Israele e Iran e alla successiva confusione che si è sviluppata nell’insieme di eventi descritti in due video che ho realizzato sempre per i giornali bitcoin.

In essi analizziamo le cause che hanno portato a questo sviluppo, le forze in gioco che hanno influenzato Trump, il risultato della campagna di Trump e le ragioni per cui Trump si è invischiato in questa situazione che potrebbe tenerlo parzialmente intrappolato per un po’ di tempo. Inoltre, viene esaminato il ruolo giocato dalla Russia in tutto questo. Questo video è particolarmente rilevante perché il 17 giugno di quest’anno, nel corso di questa crisi, Mike Huckabee, ambasciatore americano in Israele e politico repubblicano, già governatore dell’Arkansas, ha dichiarato: “Trump è un mio caro amico, lo conosco da molto tempo. La cui figlia è stata per un certo tempo la portavoce della Casa Bianca durante la prima presidenza Trump, ha pubblicato un messaggio molto singolare che è stato riprodotto su True Social dall’account di Trump. Ora ve lo leggo in modo che possiate farvi un’idea di cosa stiamo parlando.

Mike Huckabee scrive quanto segue: “Signor Presidente, Dio le ha risparmiato la vita a Butler, in Pennsylvania, affinché lei fosse il presidente più significativo del secolo, forse il più significativo nella storia degli Stati Uniti. Butler è il luogo dove è stato compiuto l’attentato a Trump, se vi ricordate”. Poi Huckabee prosegue: “Non vorrei che nessun altro venisse chiamato a prendere decisioni che pesano sulle sue spalle. Signor Presidente, ci sono molte voci che le parlano in questo momento, ma c’è una sola voce che conta: la sua”. Inteso come chiaramente la voce di Dio. “Sono il servitore che l’ha inviato su questa terra e resto a sua disposizione, ma non cerco di presentarmi di persona a lei con frequenza perché mi fido dei suoi istinti. Nessun presidente si è mai trovato in una posizione come la sua, dopo Truman nel 1945, se vi ricordate. Truman nel 1945 fu il presidente che autorizzò il bombardamento nucleare sul Giappone”.

Huckabee prosegue: “Non le sto parlando per persuaderla, ma per incoraggiarla. Credo che sentirà quella voce molto più forte di chiunque altro, perché parlerà dal Paradiso. Mi ha mandato in Israele affinché fossi i suoi occhi, le sue orecchie, la sua voce e per assicurarmi che la nostra bandiera sventolasse sopra la nostra ambasciata. Il mio compito è quello di essere l’ultimo a lasciare la posizione. Non abbandonerò questo posto, la nostra bandiera non verrà mai abbassata, lei non ha cercato questo momento, è stato il momento a cercarla. È un onore per me servirla”. Mike HB. Bene, quindi questo tipo di messaggio ci proietta in un contesto completamente diverso, quasi biblico. Infatti, Mike Huckabee, insieme all’attuale ministro della Difesa americano e a vari senatori del Partito Repubblicano degli Stati Uniti, in particolare Ted Cruz, che è stato umiliato in un’intervista recente da Tucker Carlson, appartiene a un movimento religioso collegato a una particolare chiesa protestante che segue una particolare versione della Bibbia, la Bibbia Scofield, realizzata nel 1800 da un autore che si chiamava appunto Scofield.

Secondo alcuni, Scofield sarebbe stato un agente britannico che avrebbe inserito un concetto molto particolare che viene poi descritto in questo video e che sarà molto importante considerare. Ora vi propongo il video, la prima parte, che risale a più di un anno fa, e che ci offre una nuova prospettiva sul conflitto tra Iran e Israele, nonché una comprensione più profonda del mondo dei sionisti cristiani. Spero che questo video possa offrirvi spunti di riflessione. In particolare, vorrei che provaste a dirmi per quale motivo i britannici hanno sviluppato questo movimento, perché hanno fatto creare questa Bibbia e perché hanno dato vita a questo movimento. Aspetterò i vostri commenti. Ecco il video originale.

Pregare affinché arrivi la fine del mondo

Questo è un video che pubblico dopo tanto tempo, un nuovo video della sezione “Nuovo Ordine Mondiale”. Mi fa piacere inserirlo in questa sezione perché ci permette di dare una prospettiva sia storica che di attualità relativamente a un fenomeno, quello dei sionisti cristiani, che è molto importante negli Stati Uniti. Il video che vi propongo è basato su un documentario piuttosto lungo che io poi ho accorciato in modo da concentrarci sulle questioni più fondamentali relative alla politica americana. Questo documentario è stato preparato da Al Jazeera, che è una fonte di informazione di parte perché è finanziata parzialmente dal governo del Quatar, forse integralmente dal governo del Quatar, quindi non è propriamente al di sopra delle parti, però questo documentario parla da solo.

Non sta facendo niente di particolare che non presentarci quelli che sono i fatti relativi alla situazione negli Stati Uniti, che negli Stati Uniti non viene descritta perché c’è una fortissima opposizione da parte dei media a dare visibilità a questo argomento, che invece è molto importante ed è molto importante anche in prospettiva di una potenziale nuova elezione di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti.

Questo documentario ci fa entrare in un fenomeno che è un fenomeno culturale e religioso che ha radici molto profonde, ne abbiamo parlato inazioni news, in diversi video che porto in collegamento a questo video in modo da avere una prospettiva storica, che ha assunto delle radici davvero profonde, che è in grado di influenzare qualsiasi candidato, quasi tutti i candidati alla presidenza e moltissimi candidati politici, vuoi agendo sulle leve dei finanziamenti perché ha accesso a fondi importanti che permettono anche al candidato di vincere oppure di perdere perché viene finanziato un candidato opposto, oppure anche l’attacco sui media mainstream che sono fortemente allineati con questo tipo di movimento, non necessariamente perché sono allineati con il movimento dei cristiani sionisti, in quanto tale, nel confronto del quale naturalmente la stampa di sinistra che è prevalente negli Stati Uniti non è favorevole, ma quanto perché la stampa di sinistra comunque viene alimentata dagli stessi fondi, dagli stessi finanzieri che hanno interesse a promuovere la causa di Israele e del sionismo in generale.

Il fenomeno del sionismo cristiano interessa quasi esclusivamente, anzi direi esclusivamente, il Partito Repubblicano e coinvolge da una parte gli evangelisti che non sono una vera e propria chiesa in quanto tale, sono un movimento di orientamento religioso all’interno delle diverse chiese protestanti, insieme ai battisti che invece sono una denominazione più formale della fede protestante, però vedrete che la gran parte della concentrazione di questo tipo di fedeli è nello Stato del Texas, che da sempre ha avuto comunque una posizione piuttosto particolare in relazione all’energia, perché è uno Stato fortemente legato al petrolio, al mondo della difesa, perché è uno Stato che ha delle basi militari, ha delle industrie militari importanti al proprio interno, perché in ogni caso è lo Stato della famiglia Bush che ha dei legami fortissimi, storici con la famiglia Rockefeller, oltre ad essere una delle famiglie più coinvolte nel diciamo nel mercanteggiamento tra americani e nazisti durante il periodo nazista.

Lo Stato del Texas è uno Stato particolare perché da una parte è uno Stato legato a valori tradizionali, dall’altra è uno Stato fortemente coinvolto nelle politiche globaliste della famiglia Rockefeller e della famiglia Bush e quindi risulta un certo a volte difficile da comprendere. In ogni caso questo documentario ci farà capire in che modo viene coinvolto e qual è la posta in gioco, qual è il pericolo che corriamo in ragione dell’operato di questo tipo di personaggi. Nel video si parla anche di Iron Dome, che è un sistema di difesa che Israele utilizza, che è sviluppato congiuntamente da Israele e dagli Stati Uniti e che è composto da una batteria di razzi usati per abbattere razzi inviati dagli avversari. Quindi gli avversari di Israele mandano razzi contro Israele e questo sistema cerca di abbatterli.

Questo sistema, in base anche a quello che è stata una testimonianza recente di uno scienziato americano specializzato in questo genere di armi, non è molto efficiente, ha una capacità di intercettazione di solo il 3%. Perché in realtà quello che finisce per colpire è il corpo del missile, che è quello che contiene la parte del propulsore, ma non intercetta la testa che invece è quella esplosiva. Di conseguenza spesso questi missili dell’Iron Dome colpiscono i missili entranti quando è troppo tardi e li fanno esplodere in cielo senza tuttavia disinnescare la carica esplosiva che comunque cade a terra e produce l’esplosione che dovrebbe evitare. Il vantaggio è che i missili utilizzati dai nemici di Israele spesso sono abbastanza imprecisi e quindi in ogni caso mancano il bersaglio senza bisogno dell’intervento dell’Iron Dome. Questo tuttavia per farvi capire che c’è una fortissima integrazione tra la politica del partito repubblicano in particolare quello del Texas con l’impianto militare industriale che fornisce questo genere di attrezzature gratuitamente allo Stato di Israele, attrezzature che vengono poi finanziate naturalmente dal contribuente americano.

Questo è anche uno dei motivi per cui si parla spesso di Texas come uno stato porpora, vale a dire uno stato che non è completamente rosso, che è il colore identificativo del partito repubblicano, e nemmeno stato completamente blu, che è il colore identificativo del partito democratico, ma è uno stato un po’ a cavallo dove naturalmente i democratici stanno acquistando sempre più terreno a ragione delle politiche scomposte del partito repubblicano e viceversa il partito repubblicano continua a perdere terreno proprio perché non gestisce gli interessi del Texas secondo quelli che sarebbero gli interessi, ma serve una lobby che è una lobby di tipo industriale militare. Si parla naturalmente del congresso, in questo video il congresso è il Parlamento negli Stati Uniti, quindi riunisce tanto la Camera dei Deputati quanto il Senato.

Si parla anche di BLM, Black Lives Matter, che è un movimento di sinistra a difesa in teoria delle vite delle persone di colore ma che in realtà ha tutt’altro scopo, e si parla anche di Antifa, che è sempre un movimento di sinistra detto soprattutto alla creazione di manifestazioni che contengono violenza e che creano incidenti all’interno degli Stati Uniti, abbiamo visti scatenati durante l’estate del 2020 incendiare parecchie città in giro per gli Stati Uniti. Anche la sinistra così come la destra portano avanti uno sforzo organizzato per plasmare Washington, in questo documentario ci viene descritto lo sforzo condotto da destra sul filone religioso, da parte sinistra invece si punta di più sul filone laico operando attraverso le varie società senza fin di lucro di Soros, di George Soros, che forniscono una fazione antagonista che quindi crea questo apparente scontro tra destra e sinistra, tra Antifa e i cristiani sionisti, ma in realtà la regia è sempre la stessa.

Soros viene considerato a tutti gli effetti un agente del servizio segreto britannico, opera negli interessi propri sicuramente e di quella parte del governo britannico che è governata comunque dai grandi poteri finanziari, la famiglia Rotschild e compagnia, della Gran Bretagna, degli Europei e i cristiani sionisti fanno gli interessi di quest’ultimi anche se sono più collegati se vogliamo alla famiglia Rockefeller che ha sempre visto di cattivo occhio gli ebrei in generale e che vede nel sionismo cristiano un modo in qualche modo per punirli ulteriormente, visto che sionismo cristiano come vedrete voi stessi da questo video ha come profezia il fatto che al momento della grande apocalisse i cristiani verranno portati in cielo mentre invece tutti gli ebrei verranno uccisi a meno che si convertano istantaneamente, quindi decisamente una posizione pesantemente antisemita ed è curioso che poi accusino gli altri di essere antisemiti quando sono loro i primi ad esserlo.

Quindi questo è lo scenario e notiamo come comunque siamo riusciti attraverso la creazione di questa finta battaglia tra destra che difende questa profezia a tutti i costi e che porta avanti questa posizione estrema che in ogni caso foraggia il complesso ministerio industriale e dall’altra da sinistra che porta avanti tutte le attività di degrado della società interna americana indebolendo la volontà dei cittadini e costringendoli in qualche modo a fare quello che il governo dice di fare, governo che a sua volta di nuovo comunque alimenta le varie guerre abbiamo visto con la presidenza di Joe Biden. Quindi le due fazioni sono sostanzialmente coincidenti in termini di obiettivi, sono coincidenti in termini di risultati, il risultato è quello di degradare gli Stati Uniti, degradare la costituzione statunitense, degradare la popolazione americana e ridurne il numero perché l’obiettivo finale è comunque quello di uccidere quante persone possibile, questo è l’obiettivo degli psicopatici, da sinistra si punta come strumento per fare questo sull’aborto statale, gratuito, su bassa scala, anche imposto laddove è possibile, da parte la destra invece si punta sull’idea appunto dell’apocalisse, della distruzione del nemico, la guerra costante, la crociata e tutto quello che ne consegue, ottenendo in entrambi i casi il massacro di una grandissima quantità di persone.

Sanno che questi argomenti fanno presa sulle persone a seconda del tipo di pubblico e sanno che è essenziale creare una costante frizione, un costante confronto tra due fazioni che si combattono all’interno della popolazione perché solo così la popolazione non è coesa compatta nei confronti del governo, coesa compatta nei confronti delle varie corporazioni che cercano di imporre il proprio regime fascista o comunista o una combinazione delle due, ma si dividono e fanno l’interesse in pratica di chi li governa in un modo o nell’altro. Quindi l’elemento comune di entrambi è il sostegno di Israele, ma non tanto di Israele in quanto concetto di religione ebraica, perché quello non fa parte dell’equazione, o di popolo israeliano, quanto di sionismo come strumento di creazione di costante conflitto all’interno Medio Oriente, conflitto che può poi essere usato come scusa per la lotta al terrorismo e quindi la creazione di un complesso industriale militare ancora più grande e la riduzione drastica delle libertà individuali in patria.

Quello che vediamo è che la politica non cambia a seconda delle varie presidenze, anche Biden ha dichiarato il proprio sostegno completo nei confronti di Israele e in questo suo video vediamo una donna di colore che è la ambasciatrice di Biden alle Nazioni Unite che dice che il sostegno di Israele non può essere messo in discussione, che faranno tutto quello che possono per mantenerlo. E ora vi propongo il video, il documentario, la prima parte del documentario su cristiani e sionisti, eccolo.

Alle radici del sionismo cristiano

[John Hagee]

La fine dei tempi. Quando arriverà? Il momento è questo.

La prossima cosa che sta per accadere è il ritorno del nostro Signore Gesù Cristo. Tutto ciò che è necessario per questo nuovo ordine mondiale è ormai alle porte.

La Bibbia ci dice che grandi incendi incontrollabili scoppieranno spontaneamente dappertutto.

Il sole e la luna si oscureranno.

Si scateneranno terremoti tanto sconvolgenti che le isole del mare scompariranno. I sette mari della terra si trasformeranno in sangue.

Ci sarà una guerra mondiale tanto sanguinosa che il sangue degli uccisi in battaglia scorrerà per 300 chilometri tutto intorno levandosi fino al livello delle briglie di un cavallo. L’arrivo del coronavirus non è stato un caso.

Quando vedete questi segni, quando vedete nazioni contro nazioni, quando vedete il collasso morale dell’America, quando vedete tutte queste cose, sapete che l’apocalisse sta arrivando.

Siamo chiamati ad essere guerrieri e abbiamo bisogno di voi per combattere.

[Frank Schaeffer – ex-predicatore evangelico]

Nella tradizione del cristianesimo, non esiste una singola visione condivisa da tutti su quella che sarà la fine dei tempi, ma la comunità cristiana evangelica americana ne ha sposata una, in particolare.

In generale, credono che i credenti sulla Terra saranno rapiti in cielo prima che le cose vadano davvero male.

Questa è la promessa fatta agli evangelici. Non dovranno soffrire la morte, se Gesù ritornerà sulla Terra e se il loro rapimento al cielo avverrà fintanto che sono ancora in vita.

[John Hagee]

Il contenuto di questo libro, la Bibbia, è letterale dall’inizio alla fine, anche le singole lettere del titolo in inglese, Bible, sono le iniziali di una frase che significa informazioni di base prima di lasciare la Terra.

[Frank Schaeffer – ex-predicatore evangelico]

Il cristiano evangelico americano crede che ogni singola parola della Bibbia debba essere presa nel senso più letterale, e che esprima la verità assoluta. Quindi crede letteralmente anche all’apocalisse, e al ritorno di Gesù predetti nel libro dell’Apocalisse. Ogni singolo segno e meraviglia che potrebbe essere interpretata per indicare che la fine sia più vicina, diventa una buona notizia per i cristiani evangelici. Non vedono l’ora che si scateni. Ma ci sono alcuni versetti interpretati nel libro dell’Apocalisse, che sembrano suggerire che nulla di tutto ciò può accadere a meno che non esista anche lo stato di Israele.

[Robert Jeffress – pastore battista]

Non ci sarà pace duratura in Medio Oriente fino al ritorno del Principe della Pace, il Signore Gesù Cristo.

[Frank Schaeffer – ex-predicatore evangelico]

Non solo il movimento evangelico americano riconosce la necessità del conflitto in Medio Oriente, ma crede che questo processo possa essere portato avanti ed accelerato, per esempio, silurando qualsiasi iniziativa di pace, in modo che i palestinesi non possano mai riavere la loro terra. Israele deve riconquistare gli antichi confini, e solo allora Gesù ritornerà. Quando Gerusalemme ed Israele si saranno pienamente riunite.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

Come reporter, mi sono occupato di politica per moltissimo tempo e ho visto la fusione di politica e religione in tanti modi diversi.

Negli ultimi decenni, i cristiani sionisti evangelici sono diventati una forza sempre più potente nella politica americana. Ora sto indagando sul potere evangelico e su come la loro influenza diretta, modelli la politica estera degli Stati Uniti e il nostro rapporto con Israele.

[Relatore nella commissione affari esteri]

Alcuni sostengono che chiedere l’abolizione di Israele e l’eliminazione dell’unico stato ebraico non sia antisemita.

[Ambasciatrice degli Stati Uniti alle Nazioni Unite]

Siamo assolutamente e categoricamente impegnati per garantire ad Israele il diritto di esistere.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

Sono un reporter. Vorrei chiederle dell’audizione. Ha un minuto?

[Tim Burchett – parlamentare repubblicano]

Certo.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

Pensa che l’estremismo religioso giochi un ruolo negli Stati Uniti nel finanziare e plasmare i vari conflitti? Voglio dire, ci sono un sacco di persone che fanno parte del movimento evangelico e che vogliono sostenere Israele.

E non li vediamo mai spingere nella direzione opposta.

[Tim Burchett – parlamentare repubblicano]

Non etichetterei i Battisti o la comunità evangelica come estremisti, perché sento che stanno seguendo le Scritture e ciò che le Scritture dicono su Israele. Coloro che benediranno Israele saranno benedetti. Le prendono alla lettera, e io sono una di quelle persone.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

Ci sono alcuni sionisti cristiani che credono in alcune di queste profezie bibliche, che sono molto controverse anche all’interno della stessa comunità evangelica sionista cristiana. Credono nell’Armageddon, e che ci sarà una battaglia finale intorno a Gerusalemme, e che dopo quella battaglia, ci sarà un giorno del giudizio, gli ebrei saranno tutti uccisi, o convertiti, Gesù ritornerà, e loro verranno rapiti al cielo. Cosa pensa di questo tipo di profezie?

[Tim Burchett – parlamentare repubblicano]

Credo che Gesù ritornerà e io sarò dalla sua parte.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

La destra cristiana esercita uno sforzo molto organizzato e concertato per plasmare i messaggi a Washington. Hanno un apparato politico davvero molto efficiente, e molto influente, anche se spesso opera dietro le quinte.

Ralph Drollinger è un’ex stella del basket universitario che ha deciso di sviluppare sessioni di studi biblici a beneficio dei politici.

[Ralph Drollinger – ministro di culto del Campidoglio]

Con l’avvento e con la continua crescita del secolarismo in America e con il recente crollo di quelle che chiamiamo le montagne di influenza, uno dei luoghi a cui stiamo cercando di aggrapparci è la montagna della leadership politica, per assicurarci di raccogliere discepoli in quell’arena, in modo che possano condurre il loro ruolo politico dando voce alle profezie. Vogliamo che siano in grado di concludere i loro discorsi con la frase: “Così dice il Signore”.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

Ralph Drollinger ha costituito un gruppo di studi biblici per i politici della destra radicale e, lentamente, lo ha fatto crescere. Oggi al suo gruppo di studio biblico partecipano più di 50 membri del Congresso. Lo ha portato anche alla Casa Bianca. Ha convocato studi biblici settimanali con i membri della presidenza Trump.

[Ralph Drollinger – ministro di culto del Campidoglio]

Una delle ragioni per organizzare il gruppo di studio alla Casa Bianca era di pensare ad Israele attraverso la lente dello studio biblico, attraverso la lettura delle scritture. Di recente c’era stato uno dei bombardamenti partiti da Gaza, e c’era stato un problema tecnico all’interno dell’amministrazione, la quale aveva mancato di finanziare il rifornimento di razzi per il sistema di protezione Iron Dome. Ho pensato che sarebbe stato meglio pubblicare uno studio biblico che aiutasse a portare chiarezza biblica su tale argomento.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

In questi studi biblici, Drollinger ha tentato di fornire una giustificazione morale e biblica per alcune delle politiche più estreme della destra radicale. Ma qui c’è qualcuno che sta guidando direttamente dietro le quinte le azioni del Segretario di Stato sotto l’amministrazione Trump e le azioni di svariati membri del Congresso.

[Mike Pompeo – Direttore della CIA e Segretario di Stato sotto Trump]

O Dio, Padre nostro, Tu che scruti i cuori degli uomini, aiutaci ad avvicinarci a Te con sincerità e verità. Possa la nostra religione essere piena di letizia e possa la nostra adorazione di Te essere naturale.

[Ralph Drollinger – ministro di culto del Campidoglio]

Quando si guarda al libro dell’Apocalisse, si capisce che le cose dovranno peggiorare prima di migliorare, e che finiremo in un periodo di tribolazione in cui l’Anticristo scenderà in guerra contro Israele, e Cristo tornerà per salvare Israele dall’Anticristo.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

Qui ci troviamo di fronte ad una questione di politica americana nella quale ci sono numerose soluzioni diverse che potrebbero essere prese in considerazione, ma dove la religione sta giocando il ruolo dominante.

Abbiamo parlato con i membri del Congresso delle relazioni tra Israele e gli Stati Uniti.

[Pete Sessions – parlamentare repubblicano]

Gli Stati Uniti hanno un interesse intrinseco nell’assicurarsi che Israele riceva non solo le nostre migliori preghiere ed offerte di successo, ma anche i nostri armamenti, il nostro denaro e la nostra capacità di assicurarsi che quella democrazia sopravviva all’interno di una regione molto pericolosa.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

Ci sono alcune profezie bibliche che dicono che il controllo di Gerusalemme da parte degli ebrei è importante per la seconda venuta di Cristo.

[Pete Sessions – parlamentare repubblicano]

Tutta questa faccenda si basa sulla fede nel nostro creatore, nel nostro padre creatore, ma è anche sulla fede nell’esistenza di un popolo eletto.

[Lauren Boebert – parlamentare repubblicana]

Potreste dirmi perché i Democratici stanno usando le nostre forze dell’ordine come pedine politiche? I Democratici hanno fatto una campagna per togliere i fondi alle nostre forze dell’ordine, mentre la loro gente, BLM e Antifa, si ribella e saccheggia le strade.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

C’è un nuovo governo in Israele. Può parlarci un po’ dell’importanza del rapporto tra Stati Uniti ed Israele?

[Lauren Boebert – parlamentare repubblicana]

Ci sono solo due nazioni che sono state create per glorificare Dio. Israele e gli Stati Uniti d’America. Ed io intendo benedire ed onorare entrambe. Farò tutto il possibile per operare in loro difesa.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

Grazie onorevole. Buona giornata.

[Frank Schaeffer – ex-predicatore evangelico]

Le fondamenta del sostegno allo stato di Israele si poggiano sul fatto che gli evangelici americani pensano che l’esistenza di Israele riporterà Gesù sulla Terra più velocemente. E senza l’appoggio dell’elettorato evangelico, nessun repubblicano in America può essere eletto a una qualsiasi carica.

[John Hagee]

Vi impegnate a rispettare i principi di Dio, e i politici si dovranno allineare ai valori eterni contenuti in questo libro.

[Ronald Reagan – presidente degli Stati Uniti]

Molte grazie. Voglio che sappiate che sostengo voi e quello che state facendo.

[George H. W. Bush – presidente degli Stati Uniti]

Eseguirò fedelmente l’ufficio di Presidente degli Stati Uniti.

[George W. Bush – presidente degli Stati Uniti]

Che Dio mi aiuti.

[Donald Trump – presidente degli Stati Uniti]

Che Dio mi aiuti.

[Frank Schaeffer – ex-predicatore evangelico]

Se il movimento evangelico non si fosse trasformato nella destra religiosa, non ci sarebbe stata una situazione che avrebbe portato al potere Donald Trump.

[Robert Jeffress – pastore battista]

Noi che siamo cristiani evangelici sappiamo che avremo un vero amico alla Casa Bianca.

[John Hagee]

Signore e signori, vi prego di alzarvi in piedi e dare un caloroso benvenuto ad un amico coerente e fedele, il quarantacinquesimo vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence.

[Mike Pence]

Buongiorno a tutti voi, Cristiani Uniti per Israele.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

John Hagee è la voce principale del sionismo cristiano in America. Con la sua organizzazione, i Cristiani Uniti per Israele, ha costruito una vera e propria potenza politica.

[Mike Pompeo]

Sapete, un sacco di gente crede all’idea sbagliata che gli evangelici americani vogliano imporre all’America un regime teocratico. Vorrei che invece fossero davvero preoccupati della vera presa di potere teocratica avvenuta in Iran negli ultimi quattro decenni.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

I Cristiani Uniti per Israele hanno una visione davvero estrema in termini di promozione di fattori geopolitici che potrebbero portare a quella che credono sia la Battaglia di Armageddon, ma in termini di effetto pratico, stanno promuovendo politiche che armano Israele fino ai denti, usando le risorse degli Stati Uniti. Vogliono anche cacciare i palestinesi da Gerusalemme, e questo, in ultima analisi, sta promuovendo lo sviluppo di maggiori conflitti in Medio Oriente.

[John Hagee]

Ora, date un fragoroso benvenuto alla più grande rock star di Israele.

[Zen Orenstein – fondazione David]

Benvenuti nella Città di Davide, il luogo dove Gerusalemme ebbe inizio. Pastore Hagee, grazie per questa calorosa introduzione. è un onore essere qui insieme a voi.

[Lee Fang – Giornalista di The Intercept]

Se si guarda il sito web del progetto della Città di David, sembra semplicemente uno sforzo per impegnarsi in attività di archeologia, per trovare manufatti biblici. Ma sotto la superficie, c’è molto denaro e molte risorse a sostegno di questa fondazione che sta in realtà guidando gli sforzi per sfrattare le famiglie palestinesi da Gerusalemme. La città di David sembra la copertura perfetta adottata dai cristiani uniti per Israele per nascondere un’agenda molto estremista che sta portando a questa violenza.

[Sandra Hagee]

Abbiamo 7,1 milioni di membri e 5.000 di voi sono in questa stanza. E questo risultato è possibile perché siamo disposti a lavorare poco alla volta, con piccoli passi.

[Diana Castro Hagee]

Ci divertiremo un mondo al Campidoglio. Questa è la vostra opportunità di difendere Israele ed il popolo ebraico nelle sale del Congresso e questa buona azione sarà registrata nelle corti del cielo. Ve lo assicuro.

[Ted Cruz – senatore]

Grazie per aver messo l’azione nelle mani del popolo degli Stati Uniti d’America. Le parole, le preghiere e il duro lavoro fanno la differenza per l’America, per Israele e per il mondo intero.

[Donald Trump]

Ho deciso che è giunto il momento di riconoscere ufficialmente Gerusalemme come capitale di Israele.

[Giornalista]

Apprezziamo molto che sia qui con noi sul canale Nazione della Fede. Vorrei conoscere alcune delle sue interazioni con il presidente su questo tema. Lei è andato a trovarlo diverse volte alla Casa Bianca.

[John Hagee]

Abbiamo parlato di spostare l’ambasciata.

[Benjamin Netanyahu]

Benvenuto al nostro buon amico.

[Donald Trump]

Andiamo, tesoro.

[John Hagee]

Gli ho parlato dell’importanza di spostare l’ambasciata durante l’anno giubilare.

Ho detto, questo è l’anno giusto per spostare l’ambasciata, e per fare tale dichiarazione, perché è un momento biblico di assoluta precisione. Grazie a Dio, farà esattamente ciò che gli ho detto.

[Giornalista]

Il mondo starà a guardare mentre gli Stati Uniti si uniscono a Israele per celebrare l’apertura ufficiale dell’ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme. Il pastore Robert Jeffress sta pronunciando la preghiera per dare il via alla cerimonia odierna.

[Robert Jeffress – pastore battista]

Pregate per la pace di Gerusalemme. Prosperino coloro che l’amano.

[Maestro di cerimonie]

Vorrei chiamare sul podio il pastore John Hagee.

[John Hagee]

Ti ringraziamo, o Signore, per il coraggio del presidente Donald Trump nel riconoscere al mondo una verità stabilita 3.000 anni fa, che Gerusalemme è ora, e sarà sempre la capitale eterna del popolo ebraico.

Possiamo tutti gridare alleluia? Amen.

[Rabbino Arik Ascherman]

Come rabbino, come israeliano, come ebreo, credo che il tipo di politiche che i fondamentalisti cristiani sionisti stanno sostenendo mettano in pericolo me, la mia famiglia, la mia società.

Aumentano la possibilità che continueremo a vivere qui con la spada in mano, impegnati in una guerra perpetua.

I predicatori che vogliono l’olocausto globale

Notate come gli psicopatici cercano invariabilmente di diffondere messaggi allarmanti e dai criminali che sono cercano di giustificare le appropriazioni criminali appunto dicendo che esistono delle motivazioni religiose, divine addirittura, per quello che fanno. Quindi il crimine non è più un crimine ma è un atto voluto da Dio e come tale deve essere giustificabile e giustificato. Notate inoltre che sfruttano la naturale desiderio e aspirazione da parte delle persone di raggiungere un qualche tipo di salvezza, salvezza eterna per alcuni o comunque salvezza nel corso della propria vita, un desiderio che è sempre stato parte dell’uomo e della cultura dell’uomo, tuttavia lo sfruttano per far proseguire lo piano diabolico di guerra e di sopraffazione che viene applicato senza distinzioni e senza logiche e senza nessun fine ma unicamente con l’idea di distruggere, uccidere, creare paura, creare apprensione, creare antagonismo, creare confusione.

Quindi quando ci sono questo tipo di personaggi in gioco inevitabilmente troverete conflitti intorno a loro, ma non soltanto lontano come può essere in Israele o nel Medio Oriente, ma anche nelle loro stesse amicizie, nella loro stessa famiglia. Sono persone che alimentano il conflitto in tutto quello che fanno e che non disdegnano qualsiasi sistema per poter danneggiare gli altri in modo coperto tipicamente e che dovunque sia possibile creare appunto conflitto, guerra, distruzione, miseria, malattia, sofferenza possono essere presenti e sono ben contenti di essere presenti. Notate anche che sono bloccati nel passato, citano sempre avvenimenti appunto biblici o del lontanissimo passato come giustificazioni di azioni del presente, non sono in grado di percepire quello che è nel presente, non hanno più pari di idee di dove siano, anche se sembrano apparentemente logici nelle proprie azioni, apparentemente coerenti anche se li ascoltiamo non lo sono molto, però danno l’idea di essere funzionali in qualche modo, quindi non sono il tipo di folle che voi vedreste in un manicomio.

Però, se poi osservate quello che dicono e quello che fanno, noterete che sono azioni, sono concetti che solo un folle potrebbe esprimere e notate anche che in termini di espressione personale possono essere anche molto diversi. Vediamo Aghi che è un personaggio decisamente sanguigno, collegico in un qualche modo, anche se non lo manifesta appartamente però si vede che ha una tensione aggressiva al proprio interno, mentre l’altro predicatore è molto umile all’apparenza, è molto quello che dovrebbe essere appunto il consulente spirituale di Trump, però il messaggio che trasferisce è esattamente pericoloso come l’altro. Inoltre alterano la face, alterano una figura di pace e di gloria come potrebbe essere Cristo nel suo esalto apposto, diventa un dedicatore assetato di sangue e di sofferenza che viene per punire e per sopprimere, per opprimere anziché per liberare e per perdonare.

Quindi è un concetto totalmente eretico che viene considerato eretico dagli stessi protestanti, ma che ciò nostante fa presa sulle persone perché ha un che di cinematografico e soprattutto promette loro qualcosa che gli altri non potranno avere, vale a dire essere salvati nel corso della loro vita, scendere al cielo senza dover morire e quindi poter avere un beneficio individuale che altri non potranno avere a condizione tutto sommato di fare qualcosa che è relativamente semplice, favorire la continua esistenza di uno Stato estero che a loro non costa nulla perché non sono loro che devono metterci i soldi, ma il contribuente in generale, tutti i contribuenti americani che devono partecipare e inoltre non sono loro a morire ma sono dei soldati che possono essere americani piuttosto che israeliani piuttosto che palestinesi che vengono uccisi senza che loro non siano toccati direttamente.

Notate inoltre che questo tipo di persone che all’apparenza sembrano normali ma se ne osservate le azioni si capisce che non sono assolutamente normali, cercano di raggiungere dei posti di potere, i centri di potere, sono attratti dal potere in modo irresistibile perché sanno che se riescono ad arrivare in questi centri di potere potranno creare un danno molto più vasto di quello che potrebbero apportare individualmente. In un certo senso questo video è una specie di mini corso sullo psicopatico e potreste usarlo in questo senso perché vi dà un’idea di quello che è lo stile operativo di questo genere di persone.

Sono persone che inoltre agiscono molto gradualmente, lo dice una delle donne, non so se sia la moglie o una parente di Hagee, in ogni caso dice ci muoviamo per volta gradino per gradino, la loro forza è quello di agire costantemente e di fare piccoli passi, quindi fare delle piccole conquiste che sono abbastanza piccole da non allarmare nessuno, sono abbastanza piccole da indurre le persone normali e dire “ma sì non è importante, lasciamo di fare” ma che poi sommandosi giorno per giorno diventano poi colossali e quando sono colossali diventa poi difficile smontarle se non con delle misure drastiche che prevedono a volte anche un conflitto diretto e che prevedono sicuramente un certo livello di distruzione.

Quindi queste persone vengono controbilanciate con un’attenzione costante, non è possibile abbassare la guardia nei confronti di questo tipo individui che si trovano in tutte le razze, in tutte le nazionalità, in tutti i gruppi, sono presenti in modo abbastanza uniforme e che purtroppo nello stato attuale della nostra civiltà non siamo in grado di individuare facilmente, quindi di isolarli e magari di occuparci di loro in modo che possono loro stessi vivere una vita più normale, più serena. Mentre invece quello che succede è che vengono attratti dal potere, dalla scuola, dovunque venga fatto insegnamento per loro è importante arrivare perché sanno che distruggendo le materie di studio, alterando i testi scolastici, si otterrà un degrado significativo della cultura e della civiltà in cui vivono, sono molto attratti dagli artisti che naturalmente hanno un ruolo importante nella società e che diventano un magnete per questo tipo di personalità, oltre che naturalmente dai governi, dai centri di potere dove possono creare grande danno.

Quello a cui dobbiamo fare attenzione non è tanto e solo quello che dicono che può già essere rivelatorio in certi casi, ma anche quello che fanno, quindi qual è il prodotto, qual è il risultato fondamentale. Questi individui hanno un unico obiettivo, quello di distruggere ogni singolo genere umano a parte se stessi, inclusi i loro stessi sostenitori, i loro stessi seguaci, quindi finiscono per creare condizioni in cui il loro stesso gruppo viene eliminato a un certo punto.

Notate appunto che, come dicevo prima, la profezia dei sionisti cristiani evangelici prevede che tutti gli ebrei saranno sterminati, quindi da dove oggi dicono “dobbiamo difendere il Stato di Israele a tutti i costi”, l’obiettivo finale è quello di sterminare gli ebrei, proprio perché fondamentalmente l’idea è “ci salviamo noi al prezzo di qualcun altro, al costo di qualcun altro”, che di nuovo non potrebbe essere più lontano dai concetti del cristianesimo. Tra i personaggi che vedete qui dentro, in questo video, notiamo naturalmente Mike Pompeo, che è stato il direttore della CIA e poi segretario di Stato, quindi il ministro degli esteri sotto Trump. Di recente è stato in Israele per complimentarsi con l’esercito israeliano, con alcuni componenti dell’esercito israeliano per i massacri commessi a Gaza. Sappiamo benissimo che vuole candidarsi come presidente alle prossime elezioni, questo giro non l’ha fatto perché sapeva che nei confronti di Trump avrebbe peso, però è uno dei personaggi in lizza nel partito repubblicano per poter essere proposto come presidente al prossimo giro. È un guerrafondaio, è un sionista cristiano, ed è pericoloso, è molto pericoloso.

Si è vantato pubblicamente del fatto che la CIA, sotto la sua direzione, si è dedicata a rubare, mentire, imbrogliare e fare altro genere di crimini. Ha spesso pugnalato Trump alla schiena e lo troviamo alla base di molte delle scelte sbagliate commesse da Trump. Tuttavia in questo video lo vediamo pregare Dio per che lo aiuti ad avvicinarsi alla sincerità e alla verità. Quindi notate il sorriso totalmente falso, ipocrita, che compare sul suo viso mentre lo fa, mentre recita la preghiera, però questo ci dà l’idea del tipo di personaggio. Sono personaggi che danno un’idea esteriore di bontà, di sincerità, di onestà e che anche si fingono, vostri amici, quando alla prima occasione vi pugnalano la schiena ripetutamente, assicurandovi che siate stesi a terra senza possibilità di rialzarvi.

Anche il fatto che Dio scenderà dalla terra per salvare Israele dall’anticristo è quanto di più eretico un cristiano possa dire, non c’entra assolutamente niente con la fede cristiana e questa è un’altra caratteristica dei psicopatici, quindi alterare qualsiasi cosa in qualche modo assimile, sono incapaci di apprendere le cose per quello che sono, sono incapaci di entrare nello spirito delle cose, possono solo alterarle, distruggerle, quindi sono degli eretici per definizione, sono persone che qualsiasi cosa gli si dia in mano verrà alterata per il peggio e resa inutilizzabile a tutti gli altri e questo vale anche per qualsiasi legge che venga messa nelle mani, la costituzione, una materia di studio, qualsiasi cosa. Inoltre questo tipo di persone tendono sia da attirarsi tra loro, quindi a coalizzarsi, si riconoscono. Sempre nell’amministrazione Trump vediamo anche Mike Pence, il vicepresidente, tenete presente che Mike Pence era il numero 2 dopo Trump e Mike Pompeo il numero 3, perché qualora venga meno il presidente tocca al vicepresidente sostituirlo, qualora vengano meno sia il presidente che il vicepresidente tocca al segretario di stato.

Le due posizioni primarie dopo Trump, nell’amministrazione Trump, erano due individui decisamente pericolosi, dei sionisti cristiani e degli estremisti religiosi, che portano avanti un discorso di corsa verso l’Armageddon che non è nell’interesse di nessuno evidentemente. E Trump ha dimostrato non essere in grado di difendersi o di selezionare correttamente o difendersi dai consigli di queste persone, non necessariamente essere allineato a quello che è il loro credo, ma comunque di essere consenziente. Un’altra cosa interessante è che appunto questo tipo di persone che si raggruppa facilmente poi tende anche a combattersi, soprattutto tende a combattere quelli che sono regimi simili. Vediamo i sionisti cristiani essere totalmente contrari allo stato dell’Iran, che è una dittatura di tipo teocratica, quindi in questo caso dei personaggi religiosi dell’Islam hanno preso controllo del paese e lo gestiscono decidendo chi va al governo, cosa fa il governo e cosa fa la nazione.

Israele si è trasformata in questo senso negli ultimi decenni e anch’essa è una teocrazia gestita da una casta di religiosi, anch’essi speciosi, perché quando poi messi a confronto con dei rabbini tipo classico, vengono considerati gli eretici in ogni caso e poi abbiamo nel caso degli Stati Uniti i sionisti cristiani, gli evangelisti, di cui fa parte Mike Pompeo, che anch’essi vogliono creare un regime teocratico all’interno degli Stati Uniti e proprio perché c’è una grossa similitudine tra i tre poi tendono a combattersi.

In questo momento i sionisti cristiani trovano vantaggioso allearsi con Israele per motivi tattici, perché vedono nell’Iran l’opportunità migliore per scatenare una guerra sulla stessa scala che possa arrivare all’Armageddon e anche perché fa parte della loro teoria demenziale, il fatto che Israele debba essere preservata fino all’ultimo e che verrà distrutta soltanto alla fine. Però la sostanza fondamentale è che tendono ad assimilare delle caratteristiche simili e poi tendono a combattersi in modo perenne e questa è la realtà del loro Stato, non ne ha a che fare particolarmente con aspetti politici, con gli interessi delle nazioni piuttosto che un’altra, perché non sono in grado di percepire quelli che sono interessi, non sono neanche in grado di apprezzarli. Un’altra caratteristica importante dei psicopatici, e lo vediamo rappresentato in modo evidente nei sinistri cristiani, è il fatto che prendono letteralmente qualsiasi parola.

Per loro la parola non è semplicemente un simbolo, qualcosa che rappresenta la comprensione del linguaggio, è una cosa di importanza spropositata. Non vivono nel mondo insieme a noi, per loro è tutto una cosa deformata rispetto alla realtà e quindi hanno bisogno di elementi che li tengono ancorati in qualche modo e per loro il significato letterale delle parole è fondamentale. E lo vediamo nel caso dei sinistri cristiani che dicono che prendono la Bibbia alla lettera, qualsiasi cosa che sia scritta nella Bibbia per loro deve essere interpretata esattamente così com’è, che poi appunto non si capisce come possa essere interpretata in modo univoco e preciso che viene considerata la verità assoluta, visto che ci possono essere tante diverse interpretazioni e visto che è un testo antico che è stato tradotto più volte, che probabilmente è stato anche alterato nel percorso, e che in ogni caso anche nei confronti degli esperti, come possono essere rabbini ortodossi, presenta delle diverse possibili significati.

Quindi quello che vediamo è proprio un problema di approccio mentale che blocca queste persone sulla necessità di avere dei significati assolutamente inamovibili, delle idee assolutamente bloccate, da cui non si riformano, non è possibile far cambiare idea a questo tipo di gente, non è possibile riformarle, non è possibile convincerli o indurli con il semplice ragionamento a cambiare le loro azioni.

Devono essere in qualche modo riportati sotto controllo ed allontanati dalle posizioni di potere, allontanati dalle posizioni di, dalla possibilità di influenzare un sacco di altre persone con dei concetti così sballati. E noi sappiamo che la guerra religiosa ha sempre funzionato nel dividere la gente, abbiamo visto nella lunga storia europea, non è una novità, quindi quello che ricaviamo da questo video, secondo me, da questo primo video, è che ci sono individui decisamente pericolosi che sono inseriti in posizioni strategiche e che potrebbero compromettere la sicurezza di questo pianeta. In particolare negli Stati Uniti queste figure sono rappresentate ai sinistri cristiani.

Queste persone hanno promosso, hanno fatto sì che anche Trump promuovesse delle strategie nel Medio Oriente che poi sono dimostrate fallimentari, i famosi Abraham Accord, gli accordi di Abramo, sono stati fatti senza prendere in alcuna considerazione, tenere in alcuna considerazione il popolo palestinese, dando per scontato che non esistesse più e quindi poi ha creato una reazione che abbiamo visto, ha generato una reazione che abbiamo visto in ottobre dell’anno scorso, 2023.

Però il punto fondamentale è che noi come individui non possiamo far sì che il governo funzioni in automatico, perché se semplicemente togliamo il controllo, non ci documentiamo su quello che sta succedendo, non ci facciamo sentire costantemente, lasciamo spazio ai lobbisti, alle lobby che saranno lì tutti i giorni e che portano avanti degli interessi di tipo economico oppure degli interessi di tipo distorto come quelli di questa particolare fazione e saranno presenti nel corridore potere costantemente, perché appunto il loro obiettivo è lavorare un po’ per volta e costantemente per avere dei piccoli guadagni che sommandosi diventano grandi. Quindi se vogliamo proteggerci, se vogliamo continuare a vivere in un regime democratico, o comunque repubblicano, o comunque libero, in qualche modo non possiamo delegare in toto la gestione delle finanze la gestione politica.

Le finanze sono un aspetto fondamentale perché soltanto finché questa gente può generare denaro a volontà e stamparlo semplicemente, procurarselo attraverso dei meccanismi finanziari che sono fuori controllo, possono fare il bello e il cattivo tempo, possono finanziare queste armi potentissime, queste guerre infinite, questa corruzione su vastissima scala. Nel momento in cui il denaro torna a essere una cosa sana, che funziona come dovrebbe funzionare il denaro, il potere di questi individui si riduce drasticamente. A quel punto anche il nostro lavoro di controllo diventa più semplice, perché il danno che possono arrecare è circoscritto, possiamo rendercene conto in tempo utile ed eliminarli, sostituendoli con altre persone.

Quindi mi auguro che questo video sia utile per farsi una prima idea di qual è la realtà negli Stati Uniti di questo genere di movimento e di quello che sono comunque le caratteristiche di uno psicopatico che può arrivare al potere o in ambito religioso o in ambito politico in entrambi gli ambiti e nel prossimo video andremo un pochino più a fondo su questi vari aspetti.

Roberto Mazzoni

Commenti:

Donate

Possiamo fare informazione indipendente grazie al tuo sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro, contribuisci a mantenerlo costante

Seleziona il metodo di pagamento

$0.00


Video collegati

Profezie apocalittiche - parte 1 - MN #251

Profezie apocalittiche - parte 2 - MN #253

Profezie apocalittiche - parte 3 - MN #259